MANCINI A RAISPORT: "Meritavamo la finale e domenica non meritavamo assolutamente di perdere. E' un periodo in cui siamo sfortunati"

Parla il tecnico nerazzurro.
03.03.2016 00:00 di  Alessandro Vignati   vedi letture
MANCINI A RAISPORT: "Meritavamo la finale e domenica non meritavamo assolutamente di perdere. E' un periodo in cui siamo sfortunati"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel post partita di Raisport, l'allenatore dell'Inter Roberto Mancini ha commentato la prova della sua squadra nel ritorno delle semifinali di Tim Cup sostenuto in casa contro la Juventus. Un'eliminazione amara: "E' stata una bella partita, sono felice e faccio i complimenti ai ragazzi per l'atteggiamento mostrato. Dispiace per loro, meritavano la finale. L'Inter per 18 partite è stata in testa e criticavano tutti, ora perdiamo e tutti criticano... Va così, ma noi dobbiamo lavorare. La partita di domenica è stata equilibrata cambiata da un infortunio di D'Ambrosio. Avevamo avuto un'occasione clamorosa, loro la traversa di Hernanes e due mezze cose in area. Non meritavamo assolutamente di perdere domenica. Il calcio è questo, spero che questa partita ci dia consapevolezza e forza per raggiungere il terzo posto. Mi aspetto che dopo questa eliminazione che fa rimanere male la squadra capisca di avere qualità, se però è concentrata come stasera.

Siamo una squadra che cerca di costruire qualcosa e ogni tanto ci sono errori. Come tutte le squadre lavoriamo per dare il nostro meglio, ma capitano errori o anche sventure, capitano. Mancano 11 partite, speriamo di fare bene. Purtroppo abbiamo cominciato ultimamente a concedere troppo, cose che non capitavano prima, poi siamo anche sfortunati, subendo gol al 93' dopo che spesso abbiamo meritato di vincere. Ora pensiamo al Palermo. Kondogbia? Non ha niente di grave, ha fatto accertamenti in ospedale ma sta bene. D'Ambrosio? Lavoriamo da tempo sulla sua posizione centrale, anche Jesus ha fatto bene. Per me poi Danilo è un centrale. Eder? E' un bravissimo giocatore e sta facendo bene, è un po' sfortunato sotto porta. Adesso avremo due gare in casa, son da vincere".