live

TJ - PAULO SOUSA in conferenza: "Non siamo imbattibili, ma se giochiamo così i nostri avversari faranno fatica"

16.01.2017 00:03 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - PAULO SOUSA in conferenza: "Non siamo imbattibili, ma se giochiamo così i nostri avversari faranno fatica"
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

Paulo Sousa interviene in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Juventus. Ecco le sue parole riprese da Tuttojuve.com: "Quando la squadra si presenta a questi livelli tecnici, tattici, fisici e mentali, sicuramente si avvicina di più alle vittorie. Sappiamo che non siamo imbattibili, ma le nostre avversarie faranno sempre più fatica. Questo è l'atteggiamento, se l'abbiamo in ogni partita, se abbiamo tutti a disposizione, con una buona qualità individuale di performance, questo ci avvicina di più alla vittoria".

E' stata una vittoria più tattica, di testa o di lettura della partita? 
"Noi analizziamo le nostre squadre, i nostri avversari, cerchiamo di prendere delle decisioni strategiche con la palla e senza palla. I ragazzi l'hanno interpretata bene, hanno avuto coraggio, determinazione, hanno speso le loro energie per andare ad aggredire alto, togliere tempo e spazio ai nostri avversari per prendere la decisione. Abbiamo avuto la superiorità nel centro del gioco che ci poteva permettere di superare le prime linee di pressione e far abbassareil blocco difensivo della Juve. Una delle cose che mi è piaciuta di più è stata aggredire in profondità i nostri avversari, creando, tirando, cercando di fare più gol dei nostri avversari, oggi ci  siamo riusciti".

Come è nata l'idea di Sanchez difensore? Abbiamo rivisto la Fiorentina di ottobre-novembre dell'anno scorso...
"Noi non solo abbiamo rallentato il gioco, come ho detto prima mi è piaciuto il fatto di aggredire la profondità. Rubavamo non solo per mantenere il possesso palla, ma anche con cambio di velocità per aggredire e creare delle situazioni da gol. Calors si allena già da diversi mesi come difensore, in una linea più bassa. Abbiamo preso la decisione in queste ultime due partite ed è andato molto bene".



Due parole su Federico Chiesa, sta crescendo molto...
"Sì, vi ho detto già da Moena quello che penso di lui, non voglio continuare a ripetermi. E' un ragazzo che ha diversi valori che rappresentano la bandiera della Fiorentina, c'è bisogno di averli in campo, quanto più, meglio".

E' la sua vittoria più bella? Anche per il momento particolare...
"Che momento? Non ho capito. Tutte le vittorie lo sono, soprattutto contro squadre con qualità superiore. Spero che continuiamo a mantenere questo atteggiamento già da sabato. Gli obiettivi sono chiari da parte mia e del direttore sin dall’inizio".