live

TJ - GASPERINI in conferenza: "Rimpianto per il risultato, abbiamo giocato alla pari con la Juve"

03.02.2016 23:25 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - GASPERINI in conferenza: "Rimpianto per il risultato, abbiamo giocato alla pari con la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Gian Piero Gasperini parla in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Ha qualche rimpianto? Il Genoa è stata una delle poche squadre che è riuscita a giocarsela alla pari con la Juve...
"Il rimpianto del risultato. Quando fai questo tipo di prestazione in casa della Juve speri che sia la volta che fai risultato, invece ci è sfuggito. Quindi rimane la prestazione, il fatto di aver giocato alla pari con la Juventus, in qualche frangente anche bene, però non abbiamo raccolto punti".

In che cosa potevate fare meglio?
"Abbiamo interpretato bene la gara in tutti i frangenti, siamo partiti con un modo e siamo stati anche pericolosi finchè la partita era sullo 0-0. Non siamo riusciti a sfruttare alcune opportunità che si sono create  vicino all'area, dopo il gol la juve si è chiusa sicuramente di più. Nel secondo tempo abbiamo giocato spesso nella loro metà campo, però non è facile contro la difesa della Juventus chiusa. C'era anche il rischio del contropiede perchè hanno gente veloce. Abbiamo sempre attaccato con ordine, ci è mancato il guizzo dentro l'area, anche il calcio piazzato in questo tipo di partite per pareggiare la partita, e avremmo anche meritato".

La tua squadra ha giocato con ordine, qualità ed equilibrio...
"La Juventus secondo me ha faticato proprio per il nostro modo di giocare che non gli ha permesso di giocare in modo pulito. Li abbiamo sempre accorciato molto, abbiamo saputo giocare anche molto alti in certi momenti, non avevamo paura di accorciare da dietro e questo gli ha creato un po' di difficoltà nel gioco, anche se i rischi non erano pochi. Rimango soddisfatto della prestazione, non ho fatto tantissimo turnover e non ho pensato alla Lazio, ho pensato a questa partita perchè abbiamo giocato con l'intenzione di cercare punti anche qui. Non è che qui non puoi cercare i punti, l'abbiamo fatto con le nostre energie. E' rimasto fuori Rincon, è rimasto fuori Laxalt, ma Gabriel Silva ha fatto un'ottima gara e ha dimostrato di essere un giocatore che ci può essere utile per tecnica, per tutto. E' entrato Matavz nel finale e questi giocatori possono darci un aiuto".



Questa gara ti fa uscire rinforzato nel pensare al futuro?
"Queste partite per certi aspetti è più facile prepararle o giocarle, poi se trovi la Juventus rischi anche di prendere delle scoppole. Le partite più difficile sono quelle dove devi fare la partita, qui tutto sommato la fai su di loro. Tatticamente può essere anche più agevole, mentre quando devi vincere le partite devi avere la qualità per sbloccare le partite, contro squadre che fanno loro il Genoa. La partenza di Perotti è innegabile che ci abbia indebolito, perdendo un giocatore così non sei più forte. Il resto è stato un mercato che ci ha completato un po' sono abbastanza soddisfatto di tutti quelli che sono arrivati. Perotti ci toglie indubbiamente qualcosa o più di qualcosa, anche perchè avevamo trovato l'equilibrio giusto in queste partite finalmente. Noi Perotti lo abbiamo avuto fuori prima di queste ultime partite, sei gare di fila, così Pavoletti. Adesso dobbiamo ritrovare il gioco offensivo con altri giocatori, con Cerci e Suso al meglio della condizione, che mi sembra faccia fatica a recuperare tra una partita e l'altra".

Suso non ha giocato perchè fa fatica a recuperare?
"Sì, prima di arrivare da noi ha giocato poco. Abbiamo la fiducia di portarlo nella migliore condizione. E speriamo di farlo presto, anche con gli altri. Ha fatto molto bene con noi, anche domenica scorsa contro la Fiorentina. Sono sicuro che possa fare bene".

Ha messo ancora in diffcoltà la Juve...
"Abbiamo fatto bene, anche nel secondo tempo. Ripeto: ci è mancato il guizzo e l'episodio. Per il resto sì, abbiamo fatto molto bene".