live

- STELLONE in conferenza: "Complimenti ai ragazzi. Rammarico per non essere passati in vantaggio. Juve di un altro pianeta"

07.02.2016 17:48 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE - STELLONE in conferenza: "Complimenti ai ragazzi. Rammarico per non essere passati in vantaggio. Juve di un altro pianeta"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il tecnico del Frosinone Roberto Stellone commenta la sconfitta con la Juventus in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Grande rammarico, avete retto fino a un quarto d'ora dalla fine...
"Peccato, faccio veramente i complimenti ai ragazzi che hanno interpretato la partita nella maniera migliore. Sapevamo di dover soffrire, di dover aspettare la Juve, perchè è una squadra che se la vai a prendere, magari come abbiamo rischiato negli ultimi 5 minuti, fanno girare palla e riescono a trovare più facilmente la via del gol. Abbiamo concesso poco a livello di conclusioni ravvicinate, mentre è normale che gli si concedesse possesso palla e qualche tiro da fuori. Però ci siamo comportati benissimo fino al gol, nell'occasione del gol - l'ho rivista - eravamo posizionati anche bene, nel senso che eravamo uno contro uno. La sfortuna ha voluto che la palla passasse tra Blanchard, Gori e Frara. Gori l'ha sfiorata in scivolata quindi ha disturbato nell'intervento Crivello che doveva stare giustamente in una via di mezzo tra Dybala e Cuadrado.  Russo è uscito fuori ed eravamo con un difensore in meno, anche se poi Russo è stato comunque velocissimo a rientrare. Poi la palla è passata sotto le gambe di Crivello, è stata deviata e Leali non è riuscito a fare il miracolo. Ma al di là di questo, anche in altre occasioni la Juventus aveva avuto la possibilità di andare in vantaggio ed eravamo stati bravi a non subire gol. L'unico rammarico è che la prima occasione della partita è stata la nostra, quella con Ciofani, che magari poteva cambiare la gara andando in vantaggio di un gol; alla Juve gli veniva un po' più di fretta nel dover rimediare e magari noi ci caricavamo di più e si poteva sperare in un qualcosa di diverso. Ma oggi abbiamo dato l'anima, fatto il massimo, ma giocavamo con una squadra di un altro pianeta. Se ci ripetiamo in partite più alla nostra portata, con squadre che non sono la Juventus, facendo prestazioni del genere si può sperare nel sogno".

Mi spieghi la dinamica dei cambi?
"Abbiamo  fatto il primo cambio al 72', Chibsah l'avevo visto un po' stanco perchè comunque sono tre partite di fila che fa, è un giocatore che ti dà forza, ha gamba. Ho cercato di mettere un po' più di brillantezza con Frara, perchè serviva a Crivello un raddoppio, perchè era ammonito. Non volevo fare il cambio di un terzino, perchè Pavlovic non era in buone condizioni. Quindi ho pensato a Frara".

Squadra in crescita?
"I risultati ci hanno dato quel pizzico di entusiasmo in più rispetto a prima. Oggi è venuta la bella prestazione ma ora servono punti. Le altre non stanno cosi lontano da noi e abbiamo tutte le possibilità di recuperare. Nelle prossime cinque partite sarà fondamentale portare a casa 7-8 punti. Dipende solo da noi perchè il campionato è ancora lungo. Nelle tre partite con Sampodira-Udinese e Carpi non possiamo fallire.