live

- PELLEGRINI in conferenza: "Bella partita, potevamo pareggiare. Qui stadio e avversario difficili. Primo posto? Non è ancora finita, a Siviglia sarà dura per la Juve"

25.11.2015 23:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE - PELLEGRINI in conferenza: "Bella partita, potevamo pareggiare. Qui stadio e avversario difficili. Primo posto? Non è ancora finita, a Siviglia sarà dura per la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

Il tecnico del City, Manuel Pellegrini, ha parlato in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Penso sia siate una bella partita, poteva essere un pareggio. Hanno segnato con Mandzukic. Abbiamo avuto diverse occasioni per poter pareggiare"


Hart?
"Al momento è impossibile sapere esattamente le sue condizioni, forse ha qualche problema alla schiena, che si porta dietro dalla settimana scorsa. Dobbiamo vedere domani il dottore e sentire il suo responso".

Era una grandissima occasione per arrivare primi...
"Il gruppo non è ancora finito, ovviamente questa era un'occasione molto importante per riuscire ad arrivare in testa, però adesso dobbiamo aspettare quello che farà la Juventus contro il Siviglia, credo che sarà sicuramente una partita molto difficile perchè sarà fuori casa, il Siviglia deve assolutamente vincere quella partita se vogliono progredire, quindi bisogna vedere le partite successive".

Ci sono state due importanti occasioni prima che la Juventus segnasse...
"Sì sicuramente abbiamo avuto molte occasioni, è molto importante in partite di questo genere segnare il primo gol. Queste sono occasioni estremamente importanti, ma non siamo riusciti a coglierle. Alla fine comunque abbiamo cercato di mantenere un certo equilibrio durante tutta la partita. Non sono contento e soddisfatto del modo in cui abbiamo giocato stasera, non è stato uno stadio facile da affrontare e anche una squadra difficile da affrontare, però sono convinto che avremmo potuto segnare se avessimo voluto. Dobbiamo aspettare l'ultima partita di questo gruppo, ma in generale non è stata una partita negativa. Ci sono stati magari momenti un po' difficili, non sempre i giocatori sono riusciti a mantenere lo stesso ritmo, lo stesso passo, ma siamo arrivati alla fine".

Perchè ha schierato questa squadra stasera e perchè ha fatto quelle sostituzioni?
"Per diversi motivi, credo sia difficile da spiegare tutte le motivazioni che mi hanno portato a queste decisioni. Abbiamo cominciato con quegli undici giocatori e credo sia stato l'inizio giusto, lo schieramento giusto".

Silva recupera?
"Silva potrebbe tornare per il fine settimana, ma vedremo domani se migliorerà un pochino nei prossimi giorni. Non avrà troppe chance di giocare perchè questa settimana non ha ancora cominciato a correre, per cui ha poco tempo a disposizione".

Hart è stato molto bravo nelle ultime partite, se doveste perderlo?
"Vedremo domani, speriamo effettivamente di non perderlo anche per le prossime partite. Se per qualche motivo lui non potrà giocare sabato, ho grande fiducia in Caballero che è un ottimo portiere. E' un momento piuttosto difficile ma cercheremo di andare avanti. Non sono totalmente soddisfatto, ma abbiamo speranza di migliorare. Speriamo di vincere le prossime partite e arrivare in cima al gruppo".

DOMANDA MASSIMO PAVAN - TUTTOJUVE.COM - Avete perso con la Juve sia all'andata che al ritorno. Pensa che la Juve sia più forte del City? Quale giocatore della Juve sarebbe adatto a giocare nel City per migliorare la qualità della sua squadra?
"So che in entrambe le partite che abbiamo giocato contro la Juventus, sono stati simili, forse ha giocato un pochino la fortuna per la Juventus. Ma il Manchester qui ha giocato meglio, questo è il risultato che riflette il risultato della partita. La Juventus ha grandissimi giocatori, lo Juventus Stadium lo ha dimostrato, molti hanno giocato anche la finale di Champions League e alla fine della stagione hanno dimostrato di essere all'altezza".

Come giudica la Champions quest'anno?
"Come le altre stagioni ci sono ottime squadre, che hanno più chance di vincere la Champions League. Ma sicuramente è molto importante arrivare alle ultime fasi carichi. Ieri abbiamo visto un Barcellona particolarmente forte, ma comunque è molto difficile analizzare tutto il campionato. Noi adesso continueremo la nostra squadra e speriamo magari di riuscire a trovare un pochino di fortuna nel sorteggio degli ottavi, al momento è impossibil giudicare".(redazione Tuttojuve.com)