- MANCINI IN CONFERENZA: "Anche oggi grande prestazione, manca cattiveria. Servono giocatori forti. Dispiace per Thohir e Moratti, non siamo riusciti a fare un cavolo"

Roberto Mancini ha risposto alle domande dei cronisti in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:
A Torino aveva fatto una grande prestazione all'andata...
"Anche oggi. Anche oggi, abbiamo giocato bene. Noi manchiamo di quella cattiveria agonistica che le grandi squadre devono avere. Quando tu giochi bene e giochi contro un'altra grande squadra, se hai le occasioni devi fare gol e devi chiudere il primo tempo 2-0 non 1-1. Il risultato di oggi non ha una logica calcistica purtroppo. Noi manchiamo in questo, siamo troppo soft e sbagliamo ancora troppo. Quindi possiamo anche essere migliorati moltissimo come squadra, però dobbiamo poi avere qualcosa in più".
Solo un miracolo può portare l'Inter in Europa. Forse l'anno prossimo, con il solo campionato, potrebbe esserci qualche sopresa positiva.
"Noi dobbiamo costruire una squadra forte, abbiamo bisogno di giocatori forti, che hanno qualità, che hanno personalità ed esperienza che aiutino i giocatori di questa squadra, che non meritano questa classifica a livello di giocatori; giocatori che aiutino a migliorare tutti questi ragazzi".
Un giudizio su Shaqiri e perchè la sostituzione con Nagatomo.
"Shaqiri ha iniziato benissimo e poi è calato notevolmente dopo 20 minuti, era un po' in difficoltà. Dovevamo fare una sostituzione, loro si sono messi a tre, noi ci siamo messi a tre, sperando di avere meno difficoltà, perchè facevamo fatica a pressare alti. Quindi è andata anche abbastanza bene. Abbiamo avuto le occasioni per vincere, abbiamo avuto l'occasione di pareggiare...e così, solo questo".
Pensi di incontrare stasera o domani Thohir per fare un quadro della situazione?
"Innanzitutto ci dispiace, primo per lui, perchè tutte le volte che è venuto non siamo riusciti a regalargli un po' di soddisfazione. Poi era il compleanno di Moratti, quindi avremmo voluto dedicargli anche un vittoria. Non siamo riusciti a fare un cavolo. Quindi ci dispiace per aver perso, e credo che ci vedremo nei prossimi giorni".
Vidic ha esperienza e fa un errore così in occasione del rigore...
"Quello è stato un errore purtroppo casuale, nel senso che si è lasciato attaccare alle spalle su una palla indietro di Medel, a volte questo può capitare. Quando io parlo di giocatori, parlo di giocatori che veramente aiutino... non che lui non lo faccia, perchè lo fa e sta anche giocando bene, però giocatori che portino qualità alla nostra squadra e facciano migliorare gli altri e facciano capire sul campo che è una squadra che può fare molto di più. Siamo migliorati tantissimo, ma purtroppo i risultati non sono dalla nostra parte e bisogna continuare a lavorare".
Kovacic sembra in palla, così come Brozovic. L'Inter riparte da questi due giocatori?
"Kovacic sta migliorando, è migliorato molto giocando in quel ruolo. Brozovic ha fatto una buona partita. Siamo contenti perchè sono due ragazzi giovani quindi sicuramente il futuro è dalla loro parte e miglioreranno molto. Di questo siamo felici".(redazione Tuttojuve.com)
CLICCATE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA