GARCIA A SKY: "Per la reazione finale meritavamo la vittoria. De Sanctis inoperoso, non è vero che ci è mancato coraggio. Scudetto? Difendiamo il secondo posto per attaccare il primo"

Parla il tecnico giallorosso.
02.03.2015 23:30 di Alessandro Vignati   vedi letture
GARCIA A SKY: "Per la reazione finale meritavamo la vittoria. De Sanctis inoperoso, non è vero che ci è mancato coraggio. Scudetto? Difendiamo il secondo posto per attaccare il primo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel post partita di Sky, l'allenatore della Roma Rudi Garcia ha commentato la prestazione della sua squadra nella sfida interna appena sostenuta contro la Juventus. Un pareggio che lascia la classifica intatta: "E' stata una gara molto tattica. Queste gare vengono decise dai calci piazzati, ed è stato così. Ci sono state poche occasioni. La reazione della Roma è stata eccezionale: in dieci, sotto un gol e finire così significa che siamo vivi, giochiamo con personalità e carattere. Non abbiamo giocato per il pari, è stata una gara tattica. Sotto e in dieci andavano presi rischi, abbiamo messo due centrocampisti e un attaccante. Era l'unico modo per rimetterla in piedi. Meritavamo anche la vittoria, vista l'ultima mezzora. Cambi? Non è merito mio, sono stati i giocatori entrati a fare la differenza. Buffon inoperoso? Anche De Sanctis.

Nel primo tempo ci è mancata pazienza, abbiamo poco giro palla e cercato poco le fasce. Il primo tempo è stato buono, ma dovevamo tenere più palla per evitare certe ripartenze. Keita ha detto che ci manca fiducia nei nostri mezzi? Sì, veniamo da un momento di tanti pareggi. Una squadra che riceve sostegno e appoggio va in fiducia, ma quando arrivano le contestazioni ti prendi meno rischi e hai minor fiducia. Poca energia? Non sono d'accordo. E non ci è mancato nemmeno coraggio, avremmo perso. Hanno giocato con grande coraggio ed energia. Scudetto? Restano tredici partite, posso dire da un po' di tempo che bisogna difendere il secondo tempo. Oggi abbiamo guadagnato un punto sul Napoli, è il modo per provare ad attaccare il primo. Però un po' di fiches me le tengo per quest'anno...".