De Rossi: "Eravamo convinti anche lo scorso anno, anche se poi ci siamo rivelati meno forti della Juventus. Quest'anno stiamo facendo meglio, si subiscono un po' troppi gol"

29.11.2015 21:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
De Rossi: "Eravamo convinti anche lo scorso anno, anche se poi ci siamo rivelati meno forti della Juventus. Quest'anno stiamo facendo meglio, si subiscono un po' troppi gol"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Daniele De Rossi ha parlato a Skysport:"Non credo sia il momento più basso, ce ne sono stati di peggiori - ha esordito -. Dobbiamo riflettere sulle nostre prestazioni e guardare alla prossima partita, è quello che conta al momento. È un momento così, è stata una settimana particolare e spero che non c'entri niente il risultato contro il Barcellona, che non ci abbia lasciato un po' di trambusto in testa. Sarò ripetitivo, ma analizzare qui gli errori non so quanto sia produttivo. Bisogna pensare a quello che dobbiamo fare dalla prossima, lavorando tutti uniti. Lo scorso anno ne siamo usciti bene arrivando al secondo posto e così dobbiamo fare ora. È ovvio che è colpa nostra, questa gestione ha dimostrato di saper fare un buon calcio.

C'è da migliorare a livello tattico e di costruzione, ma credo che soprattutto dobbiamo restare uniti. Eravamo convinti anche lo scorso anno, anche se poi ci siamo rivelati meno forti della Juventus. Quest'anno stiamo facendo meglio, si subiscono un po' troppi gol. L'unica costa che possiamo fare oggi è guardare avanti e pensare che la strada è ancora lunga. Ci sono stati 3-4 mesi l'anno scorso in cui non abbiamo giocato bene e abbiamo rischiato di perdere il secondo posto. A Barcellona i tifosi hanno cantato fino al 90', ma sono sicuri che quel parte di tifoseria non ci abbandonerà".