live

VINOVO - Allenamento terminato. Nel pomeriggio Juve al lavoro sulla tattica. Vidal e Romulo di nuovo in gruppo

21.08.2014 19:20 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Allenamento terminato. Nel pomeriggio Juve al lavoro sulla tattica. Vidal e Romulo di nuovo in gruppo
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:20 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus tramite il suo sito internet, ha fornito i dettagli della seduta pomeridiana: "Sarà Juventus - Milan ad aprire la 14ª edizione del Trofeo Tim, in programma sabato 23 allo Stadio Mapei di Reggio Emilia. Il triangolare, cui prenderà parte anche il Sassuolo padrone di casa e vincitore lo scorso anno, sarà l'ultimo test per i bianconeri prima dell'esordio in campionato di sabato 30 a Verona contro il Chievo. Un'occasione per mettere minuti nelle gambe e rodare ulteriormente i meccanismi dopo le altre amichevoli già sostenute durante l'estate e gli allenamenti dedicati alla tattica di queste settimane. E proprio alla tattica è stata dedicata la seduta di questo pomeriggio, dopo il lavoro atletico sostenuto nella prima parte della giornata, Domani, vigilia del Tim, la squadra sarà nuovamente in campo già dal mattino per continuare la preparazione."

16:09 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo per la seconda sessione di lavoro. L'allenamento dei bianconeri - riferisce Sky Sport - è in corso. Massimiliano Allegri sta facendo svolgere una seduta tattica ai suoi giocatori e in particolare si lavora sulla difesa a 4. Uno dei giocatori che potrà essere molto prezioso sarà Patrice Evra. Mentre Romulo, oggi, ha ripreso a lavorare con i compagni. Domani per la Juventus sarà la vigilia del Trofeo Tim contro Milan e Sassuolo.

13:18 - JUVE AL LAVORO SULLA PARTE ATLETICA - La Juventus tramite il suo sito internet, ha fornito i dettagli della seduta mattutina: "Due giorni all'ultimo appuntamento dell'estate, prima del debutto in campionato. Sabato 23 agosto a Reggio Emilia la Juve sarà di scena al Mapei Stadium nel Trofeo Tim, che la metterà di fronte a Milan e Sassuolo in due mini sfide da 45 minuti: un utile test per affinare i meccanismi ad una settimana dalla prima gara ufficiale della stagione sabato 30 a Verona contro il Chievo. Dopo il bagno di folla a Villar Perosa, i bianconeri si avvicinano al Tim continuando la preparazione a Vinovo e questa mattina la squadra ha lavorato sulla parte atletica. Nel pomeriggio è in programma la seconda seduta della giornata.", si legge su Juventus.com.

12:57 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino e adesso sta pranzando, poi ci sarà un po' di riposo in hotel e nel pomeriggio ci sarà la seconda seduta di giornata. Allegri si sta concentrando sui nuovi movimenti da far assimilare ai bianconeri visto che vorrebbe cambiare modulo e passare dal 3-5-2 al 4-3-2-1 o 4-3-1-2. Proprio per il cambio di modulo sarà importante un giocatore come Pereyra che può adattarsi a più ruoli.

11:05 - JUVE IN CAMPO - La Juventus in questo momento è in campo per l'allenamento mattutino a Vinovo. Massimiliano Allegri, oggi, dovrebbe riavere in gruppo Arturo Vidal e Romulo. Il cileno, ieri, era in panchina a Villar Perosa con la borsa del ghiaccio sul ginocchio nascosta sotto la maglia di Pogba. Il fatto che Vidal avesse la borsa del ghiaccio sul ginocchio aveva destato un po' di preoccupazione in realtà - riferisce Sky Sport - non si trattava niente di grave, infatti, ieri mattina aveva svolto un lavoro molto intenso a Vinovo e per questo aveva il ghiaccio sul ginocchio.