LIVE - Conte a Lisbona con 23 giocatori. Squadra in campo al Da Luz, Vidal non si sta allenando. In difesa i titolarissimi.Tevez ci sarà, al suo fianco Giovinco favorito su Llorente

23.04.2014 19:25 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE - Conte a Lisbona con 23 giocatori. Squadra in campo al Da Luz, Vidal non si sta allenando. In difesa i titolarissimi.Tevez ci sarà, al suo fianco Giovinco favorito su Llorente
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:25 - SQUADRA IN CAMPO AL DA LUZ - La Juventus è in campo allo stadio Da Luz per testare il terreno di gioco. In questo momento, Arturo Vidal non si sta allenando e prima era seduto in panchina. Da pochi minuti anche Antonio Conte ha raggiunto la squadra che si sta allenando. Domani quindi il tecnico salentino non potrà contare su Vidal che sarà sostituito da Marchisio. Insieme al numero 8 juventino ci saranno Pirlo e Pogba; sulle fasce agiranno Lichtsteiner e Asamoah. In difesa i titolari saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. In attacco la coppia che affronterà domani sera il Benfica dovrebbe essere quella formata da Tevez e Giovinco.

18:20 - DOMANI CONTE SI AFFIDERÀ AI TITOLARISSIMI - La Juventus è già allo stadio da Luz e tra mezz'ora ci sarà la conferenza stampa di Conte e Buffon. Al seguito della squadra c'è anche il presidente Andrea Agnelli che è stato il primo a calcare il terreno dell'impianto del Benfica. Domani Conte si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa ci saranno i tre titolarissimi Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo Vidal non sarà della partita perché ha ancora male al ginocchio e Conte preferisce schierare chi sta meglio. Quindi da destra verso sinistra si muoveranno Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio e Asamoah. In attacco tornerà dal primo minuto Carlitos Tevez e al suo fianco ci sarà molto probabilmente Giovinco. Infatti, oggi a Vinovo è stata provata proprio la coppia formata dalla formica atomica e dall'Apache.

18:00 - LA JUVE È A LISBONA - La Juventus è arrivata a Lisbona. Inizia così la missione portoghese dei bianconeri. La squadra si trasferirà allo stadio dove domani sera affronterà il Benfica. Prima di scendere in campo al da Luz Conte e Buffon incontreranno la stampa per il consueto appuntamento della vigilia.

16:39 - GIOVINCO FAVORITO SU LLORENTE - La Juventus tra poco sbarcherà in Portogallo, dove alle 17:45 Conte e Buffon saranno in conferenza stampa. Il tecnico salentino domani schiererà Carlitos Tevez dal primo minuto al suo fianco permane il ballottaggio fra Giovinco e Llorente. Ma le quotazioni della formica atomica sono in crescita rispetto all'attaccante spagnolo. Mentre Arturo Vidal, oggi, non si è allenato e probabilmente domani non sarà titolare e forse sarà in panchina.

16:16 - SQUADRA IN VIAGGIO DA UN'ORA - La Juventus è in viaggio da circa un'oretta. Il pullman dei bianconeri quando è arrivato a Caselle ha driblato le telecamere e un gruppo di tifosi presenti all'aeroporto. Antonio Conte per la gara di domani ha un solo dubbio di formazione e riguarda il partner d'attacco di Tevez. Infatti in ballottaggio ci sono Llorente, Giovinco e Osvaldo. Con la formica atomica che, secondo Sky Sport, è in vantaggio sulla concorrenza. Per il resto non dovrebbero esserci sorprese e davanti a Buffon si muoveranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. Mentre sulle fasce agiranno Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra; in mezzo Vidal va verso il forfait e quindi spazio a Pogba, Pirlo e Marchisio.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Giovinco.

16:10 - I CONVOCATI -  Antonio Conte è partito a Lisbona con 23 giocatori. Come anticipato in precedenza, è regolarmente partito per il Portogallo anche Arturo Vidal. Ecco l'elenco dei convocati. All'appello manca Fabio Quagliarella, che non può giocare in Europa League.

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
5 Ogbonna
6 Pogba
7 Pepe
8 Marchisio
9 Vucinic
10 Tevez
12 Giovinco
13 Peluso
14 Llorente
15 Barzagli
18 Osvaldo
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
26 Lichtsteiner
30 Storari
33 Isla
34 Rubinho

15:35 - LA JUVE È IN VIAGGIO - La Juventus è in viaggio direzione Lisbona. I bianconeri appena sbarcheranno in Portogallo si dirigeranno allo stadio da Luz. Per quanto riguarda la formazione che Conte schiererà domani resta il ballottaggio fra Llorente e Giovinco, ma ci sono delle chance anche per Osvaldo. Sembra, però, che il numero 12 juventino sia leggermente favorito sulla concorrenza per affiancare Tevez.

15:07 - LA JUVE STA PARTENDO - La Juventus è a Torino Caselle e tra poco decollerà direzione Lisbona. Il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha svelato che la squadra è pronta per imbarcarsi verso il Portogallo: "Si parte per Lisbona. #BenficaJuve è già iniziata! http://t.co/iKlFLBdLLl", ha scritto la Juve che ha anche postato una foto che ritrae Buffon, Vidal e Llorente. Il cileno questa mattina non si è allenato in gruppo, ma è regolarmente al seguito della squadra che sta per raggiungere Lisbona.

14:14 - TEVEZ DOMANI CI SARÀ - La Juventus tra poco partirà alla volta di Lisbona. Domani Antonio Conte confermerà il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa agiranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo dovrebbe essere assente Vidal che oggi non si è allenato in gruppo, quindi dal primo minuto dovrebbero esserci Pogba, Pirlo e Marchisio; sugli esterni ci saranno Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra. In attacco ci sarà Tevez che oggi ha lavorato regolarmente, al suo fianco Conte ha provato sia Giovinco che Llorente.

13:48 - DOPO IL PRANZO LA PARTENZA - La Juventus dopo il pranzo a Vinovo, partirà in pullman per l'aeroporto di Torino Caselle, dove si imbarcherà per il Portogallo. Quando i bianconeri arriveranno a Lisbona Conte e Buffon parleranno in conferenza stampa alle 17:45. A seguire la squadra scenderà in campo all'Estadio da Luz.

13:05 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso da poco l'allenamento mattutino. I bianconeri tra poco pranzeranno e poi partiranno per Lisbona. Questa mattina non ha preso parte alla seduta Arturo Vidal che è in forte dubbio per la sfida contro il Benfica. La buona notizia è che Carlitos Tevez sta bene e domani ci sarà. In difesa contro i portoghesi giocheranno i titolarissimi Barzagli, Bonucci e Chiellini.

12:42 - L'ALLENAMENTO STA TERMINANDO - La Juventus sta terminando l'allenamento odierno e tra poco ci sarà il pranzo. Nel primo pomeriggio i bianconeri lasceranno Vinovo in pullman e si trasferiranno all'aeroporto di Torino Caselle. Ha preso parte alla seduta odierna Carlitos Tevez che domani dovrebbe essere in campo dal primo minuto. Mentre è in forte dubbio Arturo Vidal che non ha preso parte alla seduta mattutina. Quindi se il cileno non dovesse farcela Conte si affiderà a Pogba, Pirlo e Marchisio. In attacco sono in tre Llorente, Giovinco e Osvaldo, che si contendono una maglia per al fianco di Tevez.

12:20 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus si sta allenando a Vinovo in vista della sfida di Europa League di domani. In campo con i compagni non c'è Arturo Vidal che è in forte dubbio per la gara contro il Benfica. Dopo la seduta ci sarà il pranzo e poi la squadra partirà per Lisbona. Contro i portoghesi in difesa, secondo Sky Sport, giocheranno Barzagli, Bonucci d Chiellini. In attacco, invece, ha recuperato Carlitos Tevez che sarà in campo. Resta da capire chi lo affiancherà fra Llorente, Giovinco e Osvaldo.

11:40 - SQUADRA IN CAMPO - La Juventus è in campo a Vinovo, sotto un bel sole, per prepararsi al meglio in vista della gara contro il Benfica. Dopo la seduta la squadra pranzerà allo Juventus Center. Nel pomeriggio, i bianconeri partiranno da Torino Caselle alla volta di Lisbona. Poi alle 17:45 Antonio Conte e Gianluigi Buffon parleranno in conferenza stampa a seguire la Juve testerà il terreno dello stadio Da Luz. Per la sfida di domani ritorneranno in campo dal primo minuto Leonardo Bonucci e Stephan Lichtsteiner. Arturo Vidal non è in campo con la squadra, quindi, è in forte dubbio per la sfida di Lisbona. In attacco Conte dovrebbe schierare Carlitos Tevez che nonostante non sia al massimo per qualche acciacco fisico dovrebbe stringere i denti ed essere titolare. L'Apache si sta allenando regolarmente con i compagni. Accanto a Tevez si giocano una maglia da titolare Llorente, Giovinco e Osvaldo. La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha mostrato un'immagine della seduta odierna dei ragazzi di Conte: "Il tempo di finire l'allenamento, cambiarci e prendere il volo... Lisbona, stiamo arrivando! #UEL #BenficaJuve http://t.co/KoYLiXYbCV", ha scritto il club bianconero che ha anche postato una foto che ritrae la squadra durante l'allenamento aVinovo.