live

VINOVO - Nuovi problemi fisici per Romulo, rischia una nuova operazione. Allenamento tattico. A Vinovo è tornato anche Vidal. Domani alle 12 parlerà Allegri. Sabato confermata la difesa a 4. In attacco Tevez e Llorente

20.11.2014 19:31 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Nuovi problemi fisici per Romulo, rischia una nuova operazione. Allenamento tattico. A Vinovo è tornato anche Vidal. Domani alle 12 parlerà Allegri. Sabato confermata la difesa a 4. In attacco Tevez e Llorente
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

19:31 - ROMULO AVREBBE DI NUOVO DEI PROBLEMI FISICI - A centrocampo per la sfida di sabato Massimiliano Allegri potrebbe non avere a disposizione Romulo. Infatti, secondo Sky Sport, il numero 2 juventino che era stato operato all'inguine a causa della Pubalgia e adesso avrebbe di nuovo dei problemi, proprio nella zona operata. Romulo potrebbe dover ricorrerere nuovamente ad un intervento chirurgico. Quindi a centrocampo sabato Allegri dovrebbe accelerare il rientro di Pirlo per schierarlo con Pogba e Marchisio, Oppure potrebbe schierare Vidal dal primo minuto. Il numero 23 juventino, però, è rientrato solamente oggi dal Cile. Altrimenti c'è l'opzione Pereyra che potrebbe agire in mezzo al campo e in quel caso Coman o Giovinco potrebbe agire con Tevez alle spalle di Llorente. In difesa, invece, spazio a Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Padoin. Asamoah, infatti, sabato non sarà ancora a disposizione.

19:03 - DOMANI ALLE 12 PARLERÀ ALLEGRI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La ripresa del campionato si avvicina e con Lazio-Juventus ormai alle porte i bianconeri si concentrano sulla tattica. Allegri in questi giorni ha ritrovato tutti i reduci dalle Nazionali e oggi ha potuto lavorare con il gruppo praticamente al completo. Mancava all'appello solo Arturo Vidal, rientrato da Cile nel tardo pomeriggio. Il centrocampista non ha comunque perso tempo e, appena atterrato, si è subito presentato allo Juventus Center per svolgere l'attività prevista. I suoi compagni avevano già terminato la seduta, durante la quale, dopo il riscaldamento e il torello, si erano dedicati alla circolazione palla e ai movimenti da replicare sabato sera all'Olimpico di Roma. Domani, vigilia della sfida, la Juve si allenerà ancora nel pomeriggio e prima della seduta Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L'appuntamento è fissato per le ore 12.00 presso il Media Center di Vinovo.", si legge su Juventus.com.

16:14 - È TORNATO ANCHE VIDAL - Massimiliano Allegri, oggi, ha ritrovato anche l'ultimo giocatore impregnato con le Nazionali: Arturo Vidal. Il numero 23 juventino avrà solo due giorni per prepararsi per la gara contro la Lazio. A centrocampo potrebbe, però, tornare in campo dal primo minuto Andrea Pirlo. Mentre sarà certamente assente Martin Caceres. È, invece, a forte rischio per la Lazio è il Malmoe Asamoah. Quindi in difesa al posto del ghanese come terzino sinistro salgono sempre di più le quotazioni di Padoin.

14:55 - ALLENAMENTO POMERIDIANO- La Juventus, nel pomeriggio, si allenerà con il gruppo al completo per preparare la gara di sabato. Contro la Lazio Allegri punterà sulla difesa a 4 che potrebbe essere composta da Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Padoin. Il numero 20 juventino, però, potrebbe essere anche sostituito da Asamoah che potrebbe recuperare dal l'infiammazione al ginocchio. A centrocampo, invece, potrebbe tornare Andrea Pirlo. Mentre in attacco spazio ai titolarissimi Tevez e Llorente.