live

VINOVO - Nessuna lesione per Sturaro e De Ceglie, recupero in 15 giorni. Pirlo out per Dortmund. Piccolo fastidio per Pogba, nessun allarme. Domani alle 18:20 parleranno Allegri e Buffon. Rebus modulo. In attacco Tevez e Morata

16.03.2015 19:35 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Nessuna lesione per Sturaro e De Ceglie, recupero in 15 giorni. Pirlo out per Dortmund. Piccolo fastidio per Pogba, nessun allarme. Domani alle 18:20 parleranno Allegri e Buffon. Rebus modulo. In attacco Tevez e Morata
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:35 - POGBA OGGI HA LASCIATO IN ANTICIPO L'ALLENAMENTO - Paul Pogba, oggi, è uscito un po' prima dall'allenamento a causa di un piccolissimo affaticamento. Il francese, secondo Sky Sport, domani lavorerà regolarmente con i compagni. Per Pogba non c'è nessun allarme è oggi ha solamente preferiti non forzare.

16:40 - DUBBIO 3-5-2 o 4-3-1-2 - La Juventus, in mattinata, si è allenata in vista della gara contro il Borussia Dortmund. Per la partita di Champions League è possibile che Massimiliano Allegri schieri il 3-5-2, ma non è da escludere nemmeno l'opzione 4-3-1-2. Domani, nell'allenamento mattutino, il tecnico scioglierà gli ultimi dubbi. Al termine della seduta la Juventus partirà per Dortmund e alle 18:20 ci saranno le parole in conferenza stampa di Allegri e Buffon.  

15:55 - NESSUNA LESIONE PER STURARO E DE CEGLIE - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato l'esito degli esami a cui sono stati sottoposti Pirlo, Sturaro e De Ceglie: "Un giorno alla partenza per la Germania, due ad una delle partite più importanti e delicate della stagione. «Dovremo segnare, forse più di un gol», ha ribadito Allegri dopo la vittoria sul Palermo e per riuscirci servirà una Juve perfetta, capace di gestire la gara e il risultato, di limitare le folate offensive del Borussia e di pungere in attacco. I bianconeri si preparano alla sfida di Champions e, dopo la seduta di ieri, in cui i giocatori in campo al Renzo Barbera avevano affrontato un lavoro di recupero, questa mattina il gruppo si è ricompattato, concentrandosi su esercizi di tecnica e sulla tattica in vista di mercoledì sera. Non si sono allenati Stefano Sturaro e Paolo De Ceglie. Nella gara contro il Palermo il primo aveva riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra, mentre il secondo aveva subito un trauma contusivo del ginocchio. I due giocatori sono stati sottoposti ad approfondimenti diagnostici, che hanno escluso per entrambi lesioni legamentose gravi. Il recupero agonistico è previsto tra quindici giorni. Oggi è stato sottoposto ad accertamenti anche Andrea Pirlo: il controllo ecografico ha evidenziato una buona evoluzione della guarigione della lesione al gemello mediale destro, ma non tale da renderlo disponibile per la trasferta di Dortmund. Il centrocampista pertanto proseguirà il suo programma riabilitativo differenziato.  Domani si cureranno gli ultimi dettagli durante l'allenamento mattutino, programmato per le 11.30, i cui primi 15 minuti saranno aperti ai Media. Terminata la seduta la squadra volerà a Dortmund dove, alle 17.50, prenderà il primo contatto con il terreno del Westfalenstadion. Alle 18.20, sempre nello stadio del Borussia, è quindi in programma la conferenza stampa di vigilia. A prendere la parola saranno mister Allegri e capitan Buffon.", si legge su Juventus.com.

14:36 - ALLENAMENTO MATTUTINO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento dell'antivigilia della gara contro il Borussia Dortmund. Massimiliano Allegri dovrà decidere se confermare il 3-5-2 o tornare al 4-3-1-2. Certamente a centrocampo rientrerà Pogba, così come tra i titolari si rivedrà Evra. In attacco si va verso la coppia Tevez Morata.

13:10 - LA JUVE PENSA ALLA CHAMPIONS - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Borussia. I bianconeri lavorano in un clima freddo e sotto la pioggia. Massimiliano Allegri dovrà decidere se mercoledì punterà sul 3-5-2 o sul 4-3-1-2. In una eventuale difesa a tre potrebbe essere confermato Barzagli, ma molto dipenderà della condizioni del numero 15 juventino. A centrocampo, invece, non dovrebbe farcela Andrea Pirlo che sembra non aver recuperato del tutto dal problema al polpaccio. In attacco non sembrano esserci dubbi e accanto a Tevez tornerà Morata.