live

VINOVO - Juve divisa in due gruppi al lavoro su atletica e tattica. Pirlo a parte, condizioni saranno monitorate giorno per giorno. Allegri ha ancora l'influenza. Sabato Vidal titolare. Contro il Chievo difesa a 4 e tridente

26.08.2014 19:51 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Juve divisa in due gruppi al lavoro su atletica e tattica. Pirlo a parte, condizioni saranno monitorate giorno per giorno. Allegri ha ancora l'influenza. Sabato Vidal titolare. Contro il Chievo difesa a 4 e tridente
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com

 

19:51 - VIDAL POTREBBE ESSERE TITOLARE - Questa mattina, Massimiliano Allegri non era a Vinovo perché era influenzato, ma già da domani tornerà a guidare i suoi ragazzi. Per quanto riguarda Andrea Pirlo e Gianluigi Buffon non ci sono particolari allarmi in vista della partita di sabato. Contro il Chievo Allegri, secondo Sky Sport, starebbe pensando di schierare dal primo minuto Arturo Vidal.

14:56 - DOMANI TORNERÀ ALLEGRI- Domani Massimiliano Allegri tornerà a Vinovo a dirigere la doppia seduta della sua Juve. Andrea Pirlo oggi, ha lavorato a parte per una botta rimediata alla coscia destra nel Trofeo Tim. Le condizioni del numero 21 bianconero - riferisce Sky Sport - non preoccupano.

13:59 - JUVE DIVISA IN DUE GRUPPI - La Juventus, tramite il suo sito internet ha fornito i dettagli della seduta mattutina: "Un solo allenamento, due gruppi, atletica e tattica come programma. La Juventus si è ritrovata questa mattina a Vinovo per proseguire la preparazione in vista del Chievo e mentre una parte dei giocatori ha iniziato la giornata in palestra, il resto della squadra si è concentrata sugli schemi, scendendo in campo e provando i movimenti utilizzando le sagome come punti di riferimento. I due gruppi si sono poi invertiti, continuando a lavorare agli ordini dello staff tecnico anche oggi guidato da Marco Landucci, vista l'influenza che ha colpito mister Allegri. Alvaro Morata e Andrea Barzagli proseguono nel loro programma di recupero, mentre Andrea Pirlo, che ieri non si era allenato a causa di una contusione alla coscia destra rimediata sabato sera durante il Trofeo Tim, oggi ha lavorato in differenziato. Le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno. Domani si raddoppia: la squadra sarà infatti impegnata sia al mattino che al pomeriggio, sempre allo Juventus Center di Vinovo.", si legge su Juventus.com.

13:25 - NON PREOCCUPANO LE CONDIZIONI DI PIRLO - La Juventus ha concluso l'allenamento mattutino senza Massimiliano Allegri che per il secondo giorno consecutivo non era a Vinovo a causa dell'influenza. Contro il Chievo Il tecnico livornese potrebbe confermare il 4-3-1-2: in porta nonostante i problemi muscolari dovrebbe esserci Buffon. In difesa mancheranno Barzagli e Chiellini che dovrebbero essere sostituto da Bonucci e Ogbonna. Il numero 5 bianconero sembra essere in vantaggio su Caceres e Marrone. Sulle fasce, in difesa giocheranno Lichtsteiner e Evra. Mentre a centrocampo va monitorata la situazione di Pirlo che comunque secondo Sky Sport, non dovrebbe preoccupare. Il numero 21 juventino contro il Chievo dovrebbe essere in cabina di regia con ai suoi lati Marchisio e Pogba. In attacco Pereyra agirà alle spalle di Tevez e Llorente.

12:28 - SABATO TEVEZ E LLORENTE TITOLARI - La Juventus prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida contro il Chievo. In attacco Allegri ripartirà dalle certezze Tevez e Llorente. Lo spagnolo sta bene e ha superato l'influenza che lo aveva colpito nei giorni scorsi. In attacco mancherà ancora Morata che sta recuperando dal problema al ginocchio e recupererà per la metà di settembre. Contro il Chievo non ci saranno nemmeno Barzagli e Chiellini. Sabato Allegri potrebbe schierare il 4-3-1-2.

11:48 - ALLEGRI NON STA DIRIGENDO L'ALLENAMENTO - La Juventus si sta allenando a Vinovo, ma non agli ordini di Allegri. Infatti, il tecnico livornese è ancora alle prese con l'influenza, ma già da domani riprenderà il lavoro sul campo insieme ai suoi ragazzi. Oggi sta dirigendo la seduta il suo vice Marco Landucci.

11:20 - SQUADRA IN CAMPO - La Juventus è in campo a Vinovo per l'allenamento odierno. I bianconeri, oggi, svolgeranno una sola seduta, mentre saranno in campo per una doppia sessione di lavoro. Allegri lavora sulla tattica e la sensazione è che continuerà a puntare sulla difesa a 4 con il trequartista dietro le punte. Inoltre, l'obbiettivo è recuperare la forma fisica in particolare di Arturo Vidal che è alle prese con qualche fastidio del post-operazione al ginocchio. Mentre Gigi Buffon è alle prese con un fastidio muscolare, ma secondo Sky Sport, non è una situazione preoccupante, visto che mancano 4 giorni alla sfida contro il Chievo. Anche Andrea Pirlo non sta benissimo ma per lui così come il portiere bianconero non sembra essere nulla di allarmante.