live

VINOVO - Dopo la seduta la squadra ha pranzato allo Juventus Center con le proprie famiglie. Contro il Benfica torneranno Bonucci e Lichtsteiner. Tevez da monitorare nelle prossime 48 ore, ma c'è ottimismo. Vidal recuperato

21.04.2014 19:14 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Dopo la seduta la squadra ha pranzato allo Juventus Center con le proprie famiglie. Contro il Benfica torneranno Bonucci e Lichtsteiner. Tevez da monitorare nelle prossime 48 ore, ma c'è ottimismo. Vidal recuperato

19:14 - VIDAL RECUPERATO - La Juventus, questa mattina, si è allenata a Vinovo in vista della gara contro il Benfica. Conte per la sfida in Portogallo ha recuperato Arturo Vidal che dovrebbe essere titolare. Resta da capire chi riposerà tra Marchisio, Pirlo e Pogba. Le condizioni di Tevez verranno ancora monitorate tra domani e dopo, ma c'è ottimismo.

15:46 - TANTI TIFOSI A VINOVO - Gli ultimi giocatori della Juventus stanno lasciando il centro sportivo di Vinovo, ad attenderli ci sono ancora tanti tifosi che sono davanti ai cancelli fin da questa mattina. La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Pasqua in casa Juventus è caduta tra la vittoria casalinga contro il Bologna e la trasferta europea di Lisbona. Gli impegni in campo in questo finale di stagione incombono, e i bianconeri sono determinati a fare risultato in cuscino di essi, partita dopo. Trascorsa quindi una domenica di relax con le proprie famiglie gli uomini di Conte si sono ritrovati questa mattina a Vinovo per iniziare a preparare la sfida di Europa League contro la squadra appena laureatasi campione di Portogallo per la 33ª volta, il Benfica di Jorge Jesus. I calciatori juventini sono scesi in campo allo Juventus Center per una sessione di allenamento in campo, per poi ritrovarsi a Vinovo domattina, vigilia della partenza per Lisbona, per un'altra seduta di preparazione atletica e tattica.", si legge su Juventus.com.

15:10 - MARCHISIO SI È FERMATO CON I TIFOSI PER FOTO E AUTOGRAFI - La Juventus dopo l'allenamento ha pranzato a Vinovo e visto che è pasquetta i giocatori sono stati raggiunti dalle rispettive famiglie. I calciatori hanno lascito lo Juventus Center e Claudio Marchisio si è fermato con i tanti tifosi presenti per foto e autografi. Restano da monitorare le condizioni di Tevez, il suo stato fisico comunque non preoccupa.

14:50 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso il primo allenamento in vista della gara contro il Benfica. I giocatori bianconeri stanno lasciando lo Juventus Center. Dopo la seduta - riferisce Sky Sport - la squadra ha pranzato a Vinovo e i calciatori sono stati raggiunti dalle rispettive famiglie e hanno avuto la possibilità di pranzare tutti insieme nel centro sportivo. Anche ieri alcuni giocatori con mogli e figli avevano trascorso la Pasqua, proprio a Vinovo. Contro il Benfica rientrano Bonucci e Lichtsteiner, mentre sono ancora da monitorare le condizioni di Tevez.

12:44 - 48 ORE PER CAPIRE COME STA TEVEZ - La Juventus si sta allenando in vista del Benfica. La seduta odierna sarà decisiva per capire le condizioni di Vidal e Tevez. La situazione più complicata è quella dell'Apache che ha un fastidio al tendine rotuleo e all'adduttore per questo serviranno le prossime 48 per capire se ce la farà per giovedì. Contro il Benfica Conte punterà sulla formazione migliore visti i rientri di Bonucci e Lichtsteiner. Inoltre in difesa sarà confermato Barzagli che ormai è completamente recuperato, dopo che contro il Bologna ha disputato 90 minuti.

12:08 - ALLENAMENTO INIZIATO - La Juventus è in campo da qualche minuto per preparare la gara di giovedì. Ieri, i bianconeri hanno goduto di una giornata di libertà e molti giocatori con le rispettive famiglie ha festeggiato la Pasqua proprio a Vinovo, a conferma della grande unità del gruppo juventino. Oggi, ad attendere la squadra c'erano molti tifosi. In queste ore sono da monitorare le condizioni di Tevez, per capire se sarà della partita, però non si vorranno correre rischi. In difesa, invece, rientrerà Bonucci così come a centrocampo sulla destra spazio a Lichtsteiner.

11:20 - SQUADRA IN CAMPO DALLE 12 - La Juventus alle 12 sarà in campo a Vinovo, dopo il giorno di riposo. I giocatori bianconeri stanno arrivando in questi istanti allo Juventus Center e ad accoglierli ci sono tantissimi tifosi. L'allenamento odierno potrà servire a Conte per capire quali sono le condizioni di Tevez. Anche se per capire se l'Apache sarà titolare a Lisbona, secondo Sky Sport, serviranno le prossime 24/48 ore. Contro il Benfica rientreranno Bonucci e Lichtsteiner. La Juventus oggi si allenerà sotto la pioggia. I bianconeri domani proseguiranno la preparazione e anche mercoledì lavoreranno a Vinovo poi pranzeranno e nel primo pomeriggio partiranno alla volta del Portogallo.