live

VINOVO - Defaticante per chi ha giocato ieri. Domani Marchisio verrà operato al ginocchio. Martedì alle 12 parlerà Allegri. Contro la Lazio spazio al 3-5-2. Hernanes o Lemina in regia. In attacco Dybala e Mandzukic

18.04.2016 19:44 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Defaticante per chi ha giocato ieri. Domani Marchisio verrà operato al ginocchio. Martedì alle 12 parlerà Allegri. Contro la Lazio spazio al 3-5-2. Hernanes o Lemina in regia. In attacco Dybala e Mandzukic
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:44 - DOMANI L'OPERAZIONE DI MARCHISIO - Domani mattina, Claudio Marchisio sarà operato a Torino al legamento crociato anteriore. Al termine dell'intervento chirurgico si sapranno con certezza i tempi di recupero del centrocampista juventino. Nel frattempo, domani alle 12 Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa. Nel pomeriggio, poi, il tecnico livornese dirigerà l'allenamento della vigilia della gara contro la Lazio. Mercoledì la Juventus dovrebbe scendere in campo con il tradizionale 3-5-2. Oltre a Marchisio contro la Lazio sarà assente anche Morata squalificato. 

16:10 - HERNANES O LEMINA AL POSTO DI MARCHISIO - La Juventus, mercoledì contro la Lazio, non avrà a disposizione Claudio Marchisio infortunato e Alvaro Morata squalificato. Il numero 8 juventino rientrerà la prossima stagione e nella giornata di domani dovrebbe essere operato al ginocchio. Massimiliano Allegri in questi giorni deciderà chi lo sostituirà contro la Lazio. In pole position per prendere il posto di Marchisio ci sono Lemina o Hernanes. Mercoledì il tecnico livornese confermerà il 3-5-2: in difesa davanti a Buffon, spazio a Barzagli, Bonucci e Rugani. A centrocampo con uno fra Lemina o Hernanes agiranno ancora Khedira e Pogba, sulle fasce, invece, potrebbero rientrare Lichtsteiner e Alex Sandro. In attacco, Allegri avrà nuovamente a disposizione Zaza che però dovrebbe partire dalla panchina, infatti, dovrebbero essere confermati Mandzukic e Dybala.  Oggi, a Vinovo erano presenti tanti tifosi e Barzagli, Bonucci e Buffon si sono fermati con loro per fare foto e autografi. 

14:47 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Inizia di corsa la settimana dei bianconeri, che non hanno tempo di celebrare la vittoria di ieri contro il Palermo: mercoledì sera si torna in campo contro la Lazio e quindi domani è già tempo di vigilia. Il menu dell'allenamento di questa mattina a Vinovo è stato quello classico  per i post partita: defaticante per i protagonisti del match di ieri pomeriggio, in campo gli altri giocatori. Domani, si diceva, è vigilia: in campo al pomeriggio al JTC; prima, alle 12, Mister Allegri incontrerà la stampa per la consueta conferenza pre partita.", si legge su Juventus.com. 

13:01 - LA JUVE PENSA ALLA GARA CONTRO LA LAZIO - La Juventus è già proiettata al prossimo impegno di campionato. I bianconeri mercoledì affronteranno la Lazio allo Stadium e non avranno a disposizione Morata squalificato e Marchisio che ormai ha concluso la sua stagione. Massimiliano Allegri dunque dovrà scegliere il regista da inserire al posto del Principino, i candidati per sostituirlo sono Lemina o Hernanes. In attacco, invece, vista l'assenza di Morata è possibile che vengano confermati Dybala e Mandzukic, per la partita di mercoledì, però, rientrerà Zaza.