live

VINOVO - Juve al lavoro verso il Monaco. 3-5-2 favorito sul 4-3-1-2. A destra tornerà Lichtsteiner. In attacco Tevez e Morata

19.04.2015 19:14 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Juve al lavoro verso il Monaco. 3-5-2 favorito sul 4-3-1-2. A destra tornerà Lichtsteiner. In attacco Tevez e Morata
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto

19:14 - CONTRO IL MONACO TORNERÀ LA COPPIA TEVEZ-MORATA - Per la Juventus, domani sarà giorno di antivigilia della gara contro il Monaco. Anche in Champions League, Massimiliano Allegri dovrebbe schierare il 3-5-2, ma non è del tutto da escludere il 4-3-1-2. Quasi sicuramente, però, in attacco ci sarà il tandem formato da Tevez e Morata.

17:31 - MERCOLEDÌ POSSIBILE 3-5-2 - La Juventus, questa mattina, ha iniziato a preparare la gara contro il Monaco. La sensazione è che mercoledì in Champions League, Massimiliano Allegri possa confermare il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa saranno confermati Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra tornerà Lichtsteiner, in mezzo spazio a Vidal, Pirlo e Marchisio, sulla sinistra ci sarà Evra. In attacco accanto a Tevez si muoverà Morata. 

14:50 - DEFATICANTE PER CHI HA GIOCATO IERI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: 'Poco tempo per gioire, ci aspetta una nuova battaglia. Lo ha detto ieri sera il mister, e così è difatti: dietro l’angolo c’è l’’importantissima gara del Principato di Monaco di mercoledì, quando i bianconeri saranno chiamati ad una grande prestazione per assicurarsi il passaggio alle semifinali di Champions League – un traguardo che la Signora non vuole certo lasciarsi sfuggire. I nostri prossimi avversari, che ieri hanno pareggiato in casa per 1-1, si avvicinano alla sfida forti del terzo posto in classifica e della migliore difesa di Ligue 1. Dall’altro lato i bianconeri arrivano a Montecarlo con il morale alle stelle «e con più fiducia», come ha ribadito ieri sera Carlos Tevez. E’ importante quindi mettere benzina nel motore, da associare all’ottima condizione psico-fisica della squadra, e per farlo Allegri e il suo staff hanno tenuto questa mattina una nuova sessione di allenamento a Vinovo: il primo interamente dedicato al quarto di finale di ritorno della competizione europea. Il menu della mattina ha previsto un programma defaticante in palestra per tutti gli attori protagonisti del match di ieri, mentre il resto del gruppo ha svolto esercizi in campo di natura aerobica e tecnica. Domani un nuovo appuntamento allo Juventus Training Center segnerà il secondo giorno di lavori in vista dell’appuntamento di Champions, in programma mercoledì sera alle ore 20,45.", si legge su Juventus.com.

14:24 - ALLENAMENTO TERMINATO- La Juventus ha terminato l'allenamento in vista della gara contro il Monaco. Oggi, chi è sceso in campo contro la Lazio ha svolto un lavoro defaticante, seduta tradizionale per il resto del gruppo. Il dubbio in vista della Champions è soprattutto legato al modulo 3-5-2 o 4-3-1-2. Se dovesse esserci la difesa a tre giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. Mentre se la Juve dovesse avere la retroguardia a 4 la coppia di centrali sarebbe composta dal numero 19 juventino e dal difensore livornese. A centrocampo nel caso di linea a 5 giocherebbero Marchisio, Pirlo e Vidal, nel caso in cui invece, Allegri scegliesse il modulo con il trequartista Pereyra sarebbe titolare. In attacco, non sembrano esserci dubbi, è la coppia che sarà in campo mercoledì sarà quella formata da Tevez e Morata.

12:10 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus si sta allenando in vista della gara contro il Monaco. Chi ha giocato ieri sta svolgendo un lavoro leggero, mentre gli altri sta facendo una seduta normale. Il grande dubbio in vista della gara contro il Monaco è il sistema di gioco, infatti, bisognerà capire se Allegri schierera il 3-5-2 o il 4-3-1-2.

10:55 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus, intorno alle 12, scenderà in campo a Vinovo per allenarsi in vista della gara contro il Monaco. I giocatori stanno arrivando al centro sportivo bianconero. Paul Pogba è già a Vinovo e stava scherzando con Morata e Marchisio a testimonianza del fatto che il clima in casa Juve è positivo. Per la gara contro il Monaco Massimiliano Allegri deve decidere se confermare il 3-5-2 oppure se tornare il 4-3-1-2. Se dovesse esserci la difesa a tre davanti a Buffon, ci sarebbero Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra rientrerebbe Lichtsteiner, in mezzo spazio a Vidal, Pirlo e Marchisio, con Evra sulla sinistra. In attacco giocheranno Tevez e Morata.