live

VINOVO - Lesione al soleo per Chiellini. Per lui circa 20 giorni di stop. Squadra divisa in due gruppi. Evra in gruppo.. Khedira e Asamoah provano a recuperare. Ipotesi 4-3-1-2. Pereyra alle spalle di Dybala e Morata

09.02.2016 19:28 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Lesione al soleo per Chiellini. Per lui circa 20 giorni di stop. Squadra divisa in due gruppi. Evra in gruppo.. Khedira e Asamoah provano a recuperare. Ipotesi 4-3-1-2. Pereyra alle spalle di Dybala e Morata
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

19:28 - EVRA IN GRUPPO - La Juventus, questa mattina, ha svolto il primo allenamento settimanale in vista della partita partita contro il Napoli. Ha preso parte alla seduta odierna anche Patrice Evra che è completamente recuperato. Il numero 33 juventino, contro il Napoli, potrebbe essere il terzino sinistro in un'ipotetica difesa a 4, insieme a lui potrebbero agire Lichtsteiner, Barzagli e Bonucci. Infatti, Allegri sta avviando due soluzioni per poter sostituire Chiellini. La prima ipotesi prevederebbe la difesa a tre che sarebbe composta da Lichtsteiner, Bonucci e Barzagli, mentre Rugani sarebbe in panchina. La seconda opzione riguarda appunto un cambio di modulo con il ritorno al 4-3-1-2. Se il tecnico livornese scegliesse il modulo con il trequartista a centrocampo ci saranno Sturaro, Marchisio e Pogba. Pereyra, invece, potrebbe assistere Morata e Dybala. Oggi, invece,non erano ancora in gruppo nè Khedira nè Asamoah. Entrambi proveranno a recuperare per la partita di sabato. 

15:34 - 20 GIORNI DI STOP PER CHIELLINI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Il countdown è iniziato e con esso anche la preparazione di una delle sfide più affascinanti della stagione: la Juve si è ritrovata a Vinovo, dopo il lunedì di riposo concesso da Allegri, e ha cominciato a lavorare in vista della gara di sabato seracontro il Napoli. Una partita che non sarà ancora decisiva, ma che, mettendo di fronte le prime due squadre della classifica, il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, i due attaccanti più prolifici della Serie A, inevitabilmente catalizza ogni attenzione. Gli uomini di Allegri hanno davanti quattro giorni di allenamenti per presentarsi pronti all'appuntamento. Nella prima seduta, sostenuta questa mattina, la squadra si è divisa in due gruppi: uno composto dalla maggior parte dei giocatori impiegati domenica al Matusa, impegnati tra campo e palestra in un lavoro di recupero energie, l'altro concentrato invece su esercizi di atletica e tecnica. Giorgio Chiellini, uscito durante la gara di Frosinone, oggi è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami hanno evidenziato la lesione del muscolo soleo della gamba destra. Saranno necessari circa 20 giorni per la ripresa agonistica. Domani si replica, con una nuova seduta ancora in programma al mattino.", si legge su Juventus.com.

14:34 - CHIELLINI SOTTOPOSTO AD ESAMI ALLA FORNACA - In tarda mattinata, Giorgio Chiellini è stato alla clinica Fornaca per svolgere gli esami al polpaccio Infortunato. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare il responso medico sulle sue condizioni fisiche. 

13:03 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso l'allenamento in vista della partita contro il Napoli. Nelle prossime ore arriveranno, invece, le notizie in merito alle condizioni di Giorgio Chiellini. 

12:10 - KHEDIRA E ASAMOAH POTREBBERO RECUPERARE - La Juventus, in questi istanti, sta sostenendo il primo allenamento in vista della gara contro il Napoli. Per la partita di sabato Allegri potrebbe ritrovare Khedira e Asamoah. Il tedesco in particolare sta lavorando duramente effettuando anche allenamenti notturni pur di rientrare in campo in anticipo rispetto ai tempi stabiliti. Nel primo pomeriggio, Chiellini sarà sottoposto ad accertamenti e a seguire si saprà quali sono le sue condizioni. Se non dovesse farcela al suo posto ci sarà uno fra Lichtsteiner o Rugani. Infatti, al momento il 3-5-2 è favorito sul 4-3-1-2. 

11:55 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo a Vinovo per preparare la gara contro il Napoli. I bianconeri sono al lavoro dopo il lunedì di riposo. La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che la seduta di allenamento è in corso: "I ragazzi sono in campo. Inizia la preparazione di #JuveNapoli", ha scritto il club bianconero che ha anche postato una foto che ritrae la squadra che si allena a Vinovo. In giornata sono attese, invece, novità sulle condizioni di Giorgio Chiellini. Sembra difficile che il numero 3 juventino recuperi per sabato, al suo posto potrebbe toccare a Rugani o Lichtsteiner. Ma Allegri potrebbe optare per un cambio di modulo.