live

VINOVO - Allenamento tattico terminato. Domani alle 12 parlerà Allegri. Sabato spazio al 3-5-2. Chiellini potrebbe essere titolare. A centrocampo si rivedrà Pogba. In attacco Dybala e Mandzukic

12.05.2016 19:39 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Allenamento tattico terminato. Domani alle 12 parlerà Allegri. Sabato spazio al 3-5-2. Chiellini potrebbe essere titolare. A centrocampo si rivedrà Pogba. In attacco Dybala e Mandzukic
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:39 - SABATO IN ATTACCO DOVREBBERO GIOCARE DYBALA E MANDZUKIC- La Juventus, domani, sarà in campo a Vinovo per l'allenamento della vigilia della partita contro la Sampdoria. La seduta sarà preceduta dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri, in programma alle ore 12. Il tecnico livornese, sabato, dovrebbe puntare sulla formazione migliore. Anche perché l'intento di Allegri sarebbe quello di fare una prova generale in vista della finale di Coppa Italia. Infatti, in porta dovrebbe essere confermato Neto. A protezione del portiere brasiliano dovrebbero agire Barzagli, Rugani e Chiellini, con Bonucci che rimarrà a riposo. Inoltre, il numero 19 juventino contro il Milan sarà squalificato, quindi, Allegri schiererà chi presumibilmente sarà in campo all'Olimpico contro i rossoneri. A centrocampo sulla destra dovrebbe rivedersi Lichtsteiner, in mezzo Asamoah, Sturaro e Pereyra si contendono il posto dell'infortunato Khedira. In regia, invece, il dubbio è fra Lemina e Hernanes, a completare il reparto ci saranno Pogba e Evra. Il numero 33 juventino sostituirà lo squalificato Alex Sandro. In attacco dovrebbe toccare a Dybala e Mandzukic. Morata ha recuperato dal problema fisico accusato contro il Carpi, ma dovrebbe partire dalla panchina. 

13:43 - SQUADRA AL LAVORO SULLA TATTICA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Due giorni all'arrivo della Coppa di Campioni d'Italia, ma anche all sfida contro la Sampdoria, ultima gara di un campionato trionfale. La Juve vuole onorarlo fino in fondo e anche questa mattina ha lavorato in vista della gara contro i blucerchiati. Riscaldamento, circolazione palla, conclusioni in porta ed esercizi tattici sono stati gli ingredienti della seduta odierna e domani, alla vigilia del match, la squadra perfezionerà gli ultimi dettagli. Prima dell'allenamento, in programma nel pomeriggio, mister Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L'appuntamento è fissato per le 12.00 presso il Media Center di Vinovo", si legge su Juventus.com. 

13:25 - ALLENAMENTO TERMINATO -  La Juventus ha concluso la seduta mattutina in vista della partita contro la Sampdoria. Sabato, Massimiliano Allegri farà una prova generale in vista della finale di Coppa Italia, per questo motivo è plausibile che Leonardo Bonucci, contro i blucerchiati, parta dalla panchina, proprio perché contro il Milan sarà squalificato. 

11:58 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo a Vinovo per allenarsi in vista della partita di sabato. Contro la Sampdoria, Massimiliano Allegri dovrebbe confermare il 3-5-2. In difesa dovrebbe tornare dal primo minuto Chiellini, probabilmente sarà in campo con Barzagli e Rugani, visto che dovrebbero essere loro 3 a formare la retroguardia che giocherà in Coppa Italia. A centrocampo ci sarà nuovamente Paul Pogba. Mentre in attacco i favoriti per essere in campo dal 1º minuto sono Dybala e Mandzukic, con Morata e Zaza che dovrebbero partire dalla panchina. Intanto la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso una foto che ritrae i Campioni d'Italia che si allenano: "#JuveSamp si avvicina e i ragazzi si preparano. #FinoAllaFine", ha scritto il club bianconero.