live

VINOVO - Martedì Asamoah sarà operato. Per lui possibili 2/3 mesi di stop. Domani alle 12 parlerà Allegri. Contro il Torino Evra titolare. A centrocampo ballottaggio Vidal-Pereyra. In attacco Tevez e Llorente

28.11.2014 19:51 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Martedì Asamoah sarà operato. Per lui possibili 2/3 mesi di stop. Domani alle 12 parlerà Allegri. Contro il Torino Evra titolare. A centrocampo ballottaggio Vidal-Pereyra. In attacco Tevez e Llorente
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

19:51 - DOMENICA TEVEZ E LLORENTE IN ATTACCO - La Juventus, questa mattina, ha proseguito la sua marcia di avvicinamento al derby della Mole. Contro il Torino Allegri potrebbe confermare lo stesso centrocampo che ha giocato contro il Malmoe anche se Pereyra sta bene ed è in ballottaggio con Vidal per una maglia da titolare. In attacco Allegri si affiderà al tandem formato da Tevez e Llorente.

19:10 - CACERES E BARZAGLI OUT PER IL DERBY - La Juventus, domani, si allenerà in vista della gara contro il Torino. Massimiliano Allegri per il derby non avrà a disposizione Asamoah che martedì si opererà alla cartilagine del ginocchio e potrebbe dover stare fermo tra i 2 e i 3 mesi. Non saranno a disposizione per la sfida contro il Torino nemmeno Caceres e Barzagli ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici. Ci sarà, invece, Patrice Evra che sarà in campo dal primo minuto in difesa come terzino sinistro al posto dello squalificato Simone Padoin. Insieme al numero 33 bianconero giocheranno Lichtsteiner a destra e Bonucci e Chiellini in mezzo. A centrocampo dovrebbero esserci Marchisio, Pirlo, Pogba e Vidal che dovrebbe agire come trequartista. Non è però nemmeno da escludere che possa esserci Pereyra, proprio per far riposare il cileno. In attacco potrebbero essere confermati Tevez e Llorente.

17:19 - DUE O TRE MESI DI STOP PER ASAMOAH - Martedì Kwadwo Asamoah sarà operato al ginocchio e, secondo Sky Sport, potrebbe stare fuori dai 2 ai tre mesi. Il ghanese dovrebbe rivedrsi, quindi, nel 2015. Domenica, contro il Torino, Evra sara titolare nella difesa a 4 sulla fascia sinistra, visto che oltre ad Asamoah mancherà anche Padoin. In attacco, invece, Tevez e Llorente sono favoriti per essere in campo dal primo minuto.

16:34 - DOMANI ALLE 12 PARLERÀ ALLEGRI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito il resoconto della seduta odierna: "Prosegue l’avvicinamento dei bianconeri al prossimo Derby della Mole, in programma allo Juventus Stadium domenica alle ore 18. Dopo la sessione di allenamento di ieri, tornati da Malmoe, i Campioni d’Italia si sono ritrovati a Vinovo questa mattina per un’altra seduta di lavoro incentrata sulla tattica e sui movimenti di gioco da provare contro il Torino di Ventura. All’allenamento non ha preso parte Kwadwo Asamoah. A seguito del persistere del dolore al ginocchio, nonostante le cure a cui il giocatore è stato sottoposto nelle ultime settimane, il centrocampista ghanese sarà sottoposto martedì prossimo a trattamento artroscopico per la cura della cartilagine del ginocchio sinistro. L’intervento sarà eseguito a Barcellona dal professor Cugat. La consueta conferenza stampa della vigilia del mister è convocata allo Juventus Center per le ore 12.", si legge su Juventus.com.

13:38 - L'ALLENAMENTO STA TERMINANDO- La Juventus sta terminando l'allenamento in vista della gara contro il Torino. Massimiliano Allegri confermerà con ogni probabilità il 4-3-1-2. In difesa giocheranno Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Evra. Infatti, il francese sostituirà lo squalificato Padoin. A centrocampo potrebbe ripopolare Vidal che sembra essere in ballottaggio con Pereyra per una maglia da titolare. In attacco dovrebbero esserci Tevez e Llorente, ma resta viva anche l'opzione Morata. 

12:38 - EVRA AL POSTO DI PADOIN - La Juventus si sta allenando da circa mezz'ora sotto una pioggia battente. Massimiliano Allegri, oggi, lavorerà sulla tattica e scioglierà alcuni dubbi di formazione. Contro il Torino a sinistra rientrerà Evra che sostituirà Padoin squalificato. Nella giornata di oggi - riferisce Sky Sport - si dovrebbero avere anche delle indicazioni sulle condizioni fisiche di Asamoah che ha un infiammazione al ginocchio. A centrocampo Allegri potrebbe puntare sugli stessi uomini che hanno battuto il Malmoe, ma Pereyra sta bene e potrebbe essere in campo nel derby. Anche in attacco c'è un piccolo dubbio, infatti, resta da capire se ci saranno ancora Tevez e Llorente oppure se ci sarà spazio per Morata.

12:11 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo sotto la pioggia per l'allenamento dell'antivigilia del Derby contro il Torino. In casa bianconera c'è grande soddisfazione per la nomination di Paul Pogba, Andrea Pirlo e Arturo Vidal nella squadra dell'anno della FIFA. In vista della gara di domenica Massimiliano Allegri dovrà rinunciare a Simone Padoin che squalificato e al suo posto dovrebbe esserci Patrice Evra.