live

VINOVO - Allenamento terminato. Squadra divisa in gruppi. Nel test con l'Alpignano Allegri ha schierato la difesa a 4. Ballottaggio 4-3-3 - 4-3-1-2. Dubbio Pereyra - Cuadrado. In attacco Dybala e Morata. Khedira tenterà il recupero

10.02.2016 19:40 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Allenamento terminato. Squadra divisa in gruppi. Nel test con l'Alpignano Allegri ha schierato la difesa a 4. Ballottaggio 4-3-3 - 4-3-1-2. Dubbio Pereyra - Cuadrado. In attacco Dybala e Morata. Khedira tenterà il recupero
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

19:40 - KHEDIRA TENTA IL RECUPERO - La Juventus, nella giornata di domani, proseguirà la preparazione in vista della gara contro il Napoli. Sta lavorando intensamente per cercare di essere a disposizione per sabato Sami Khedira. Infatti, il tedesco farà di tutto per poter essere della gara, ma sembra difficile che possa farcela. Massimiliano Allegri, questa mattina, ha fatto svolgere un amichevole ai suoi ragazzi per studiare alcune variabili tattiche. Il tecnico livornese vista l'assenza di Chiellini sta pensa di cambiare modulo e di tornare al 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. La difesa potrebbe essere composta da Lichtsteiner a destra, in mezzo spazio a Barzagli e Bonucci, mentre Evra agirà a sinistra. A centrocampo si muoveranno Sturaro, Marchisio e Pogba. Mentre in attacco toccherebbe a Cuadrado, Dybala e Morata. Non è nemmeno da scartare l'ipotesi 4-3-1-2 con Pereyra dietro le due punte. 

15:27 - SQUADRA DIVISA IN GRUPPI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna. "Sole, vento e tattica a Vinovo quando mancano tre giorni alla grande sfida di campionato contro il Napoli. È quanto si è visto questa mattina allo Juventus Center, dove i bianconeri hanno continuato nel loro programma di avvicinamento alla sfida dello Stadium di sabato sera sotto gli occhi di Allegri e dello staff tecnico. Dopo la fase di riscaldamento, la truppa bianconera si è divisa in due gruppi: uno di questi si è concentrato sulla tecnica individuale con la palla, mentre l’altro si è cimentato in una sgambata contro la squadra locale dell’Alpignano (campionato di Eccellenza). Domani l’appuntamento per i Campioni d’Italia è fissato al mattino.", si legge su Juventus.com. 

14:36 - OGGI NEL TEST CON L'ALPIGNANO ALLEGRI HA SCHIERATO LA DIFESA A 4 - La Juventus, in mattinata, ha svolto un test con l'Alpignano e in questa amichevole Allegri ha schierato la difesa a 4 con Lichtsteiner titolare a a destra. In attacco, il tecnico livornese ha puntato su Pereyra alle spalle di Zaza e Favilli. Inoltre prima del test odierno è stato chiesto all'Alpignano di schierare il 4-3-3 che è lo stesso modulo che utilizza il Napoli. 

14:25 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento in vista della partita contro il Napoli. Massimiliano Allegri è al lavoro per per trovare una soluzione tattica per sopperire all'assenza di Chiellini. Il tecnico livornese potrebbe schierare il 4-3-3 o il 4-3-1-2, la scelta dipenderà molto da come sta Pereyra. Se l'argentino sar nella giusta condizione fisica sabato si potrebbe rivedere il modulo con il trequartista altrimenti sarà 4-3-3 con Cuadrado titolare. Quest'ultimo atteggiamento tattico durante la partita potrebbe anche trasformarsi in fase di non possesso in un 3-5-2. 

12:41 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus, in questo momento, è in campo a Vinovo. I bianconeri stanno sostenendo una partitella amichevole contro l'Alpignano. Massimiliano Allegri, per la sfida di sabato, sta pensando di schierare il 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulle fasce ci saranno Lichtsteiner e Evra, in mezzo spazio a Bonucci e Barzagli. A centrocampo dovrebbero agire Sturaro, Marchisio e Pogba. Il dubbio riguarda chi potrebbe giocare sulla trequarti, infatti, Pereyra non è al 100% della condizione e per questo dietro a Dybala e Morata potrebbe toccare a Cuadrado. Visto lo straordinario stato di forma del colombiano sembra difficile che Allegri possa privarsene.