live

VINOVO - Lesione di primo grado al soleo per Khedira. È in dubbio per la Coppa Italia. Chiellini e Neto in gruppo. Differenziato per Morata. Allenamento davanti ai tifosi. Domani alle 12 parlerà Allegri

06.05.2016 19:44 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Lesione di primo grado al soleo per Khedira. È in dubbio per la Coppa Italia. Chiellini e Neto in gruppo. Differenziato per Morata. Allenamento davanti ai tifosi. Domani alle 12 parlerà Allegri
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto

19:44 - CHIELLINI E NETO IN GRUPPO - Nella seduta di oggi, per Massimiliano Allegri sono arrivate buone notizie visto che ha avuto a disposizione Giorgio Chiellini e Norberto Neto. Entrambi si sono ristabiliti dai rispettivi acciacchi fisici. Però, il tecnico livornese, fresco di rinnovo, ha avuto anche la cattiva notizia che riguarda Sami Khedira. Il tedesco ha riportato una lesione di primo grado al soleo e per questo motivo è in dubbio per la finale di Coppa Italia, ma la Juventus spera di recuperarlo. Quindi, domenica a Verona, oltre a Pogba e Hernanes squalificati e a Marchisio infortunato, Allegri dovrà rinunciare anche a Khedira. A centrocampo dovrebbero giocare Sturaro, Lemina e Asamoah, anche Pereyra, però ha delle chance di essere titolare. In attacco, invece, si va verso la coppia Dybala - Zaza, visto e considerato che oggi Morata ha lavorato a parte. 

16:19 - LESIONE DI PRIMO GRADO PER KHEDIRA- La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Gli ingredienti per una mattinata di spettacolo oggi a Vinovo c’erano tutti: sole, temperatura primaverile, applausi del pubblico sugli spalti. La ciliegina sulla torta, come immaginabile, la hanno messa i giocatori, che durante la sessione mattutina di oggi hanno, a tratti, dato letteralmente spettacolo. Dopo una prima parte dedicata a esercizi atletici, è infatti comparsa la palla. Prima divisi a gruppi, poi insieme, i bianconeri si sono dedicati a un lungo “torello”, giocato esclusivamente con tocchi di prima intenzione, e poi via un'intensa partitella. Dulcis in fundo, una sessione di tiri al volo, su cross provenienti da destra e sinistra, molti dei quali messi in mezzo direttamente da Mister Allegri. Alla sessione di oggi hanno partecipato anche Neto e Chiellini, che sono rientrati in gruppo, mentre Morata ha svolto lavoro differenziato. Non è invece sceso in campo Khedira, a seguito di un problema muscolare al polpaccio sinistro. Gli accertamenti diagnostici cui e' stato sottoposto oggi hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo. Il centrocampista sarà indisponibile per le ultime due giornate di campionato e la disponibilità per la finale di Coppa Italia sarà definita nei prossimi giorni, in funzione della risposta alle terapie e di ulteriori accertamenti volti a monitorare l'evoluzione del processo di guarigione della lesione. Domani, giornata di vigilia di Verona-Juve, la squadra sarà al lavoro al pomeriggio a Vinovo, per poi partire alla volta del Veneto. Prima dell’allenamento, Mister Allegri incontrerà i giornalisti alle 12 nella consueta conferenza stampa.", si legge su Juventus.com. 

13:43 - ALLENAMENTO TERMINATO- La Juventus ha concluso l'allenamento di preparazione alla gara contro il Verona. I bianconeri hanno lavorato davanti a tantissimi tifosi che hanno potuto assistere alla seduta. La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che l'allenamento è terminato e i giocatori stanno facendo foto e autografi ai sostenitori presenti: "Il momento piú atteso. Naturalmente! 😄😄", ha scritto il club bianconero che ha anche postato 4 foto che ritraggono i giocatori juventini che firmano autografi ai tifosi.

 

12:10 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è scesa in campo e si sta allenando in vista della sfida contro il Verona. I Campioni d'Italia stanno effettuando il torello, come ha rivelato il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter: "Tempo di torello qui a Vinovo!!!!!", ha scritto la Juve che ha anche postato un video che mostra il lavoro che stanno effettuando i ragazzi di Allegri. per il tecnico bianconero ci sono buone notizie visto che Giorgio Chiellini si sta allenando insieme ai suoi compagni.

 

 

 

11:48 - ALLENAMENTO APERTO AI TIFOSI - La Juventus a breve sarà in campo per allenarsi in vista della gara di domenica nella quale Allegri farà alcuni cambi di formazione. Ad assistere alla seduta ci sono anche i tifosi. Infatti, la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che l'allenamento è aperto al pubblico: "Vinovo + J + 🙆👬 + 🎉🎊 = ALLENAMENTO APERTO! Restate con noi, saremo in diretta coi Campioni d'Italia!", ha scritto il club bianconero.