live

VINOVO - Allenamento con il pallone. Lavoro personalizzato per Buffon. Sabato Rugani titolare. A centrocampo potrebbe toccare ancora a Hernanes. In attacco Dybala e Mandzukic

18.05.2016 19:14 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Allenamento con il pallone. Lavoro personalizzato per Buffon. Sabato Rugani titolare. A centrocampo potrebbe toccare ancora a Hernanes. In attacco Dybala e Mandzukic
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:14 - HERNANES E ASAMOAH FAVORITI PER GIOCARE LA FINALE - Massimiliano Allegri e i suoi ragazzi, oggi, hanno svolto un allenamento mattutino per preparare la finale di Coppa Italia. I pentacampioni anche domani lavoreranno a Vinovo e nel pomeriggio lasceranno Torino per spostarsi a Roma. Venerdì mattina, infatti, la Juventus sarà ricevuta da Papa Francesco, poi a seguire ci sarà la seduta della vigilia all'Olimpico e la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini. Sabato, il tecnico livornese confermerà il 3-5-2: in porta giocherà Neto. In difesa toccherà al trio Rugani, Barzagli e Chiellini. A centrocampo sulle fasce dovrebbe toccare a Lichtsteiner e Evra, in mezzo ci sono ancora due dubbi da sciogliere, anche se Hernanes e Asamoah sono favoriti per essere titolari con Pogba. In attacco, Allegri si affiderà alle certezze Mandzukic e Dybala.

15:07 - ALLENAMENTO CON IL PALLONE - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Penultimo allenamento per questa stagione al Training Center di Vinovo per i bianconeri, che domani sono attesi dalla partenza per Roma: destinazione, Finale di Tim Cup contro il Milan, sabato alle 21. I giocatori questa mattina, dopo una prima fase dedicata al riscaldamento atleticoalla presenza dei giornalisti a bordocampo (oggi a Vinovo si tiene il Media Day in vista della Finale), hanno poi lavorato in solitudine, dedicando la seduta alla tattica e al lavoro con il pallone.Si diceva, quello di oggi è il penultimo allenamento a Vinovo per i ragazzi, per quanto riguarda questa stagione: il trasferimento a Roma è previsto infatti per domani pomeriggio (la squadra sarà in campo al mattino). Venerdì all’Olimpico si terranno la rifinitura e le conferenze stampa, e sabato si giocherà l’ultimo match di questa intensissima stagione.", si legge su Juventus.com. 

12:49 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso l'allenamento in vista della finale di Tim Cup. Sabato, Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2: in porta sarà confermato Neto. In difesa vista l'assenza di Bonucci sarà Barzagli ad occurare il ruolo di regista arretrato, ai suoi lati ci saranno Rugani e Chiellini. A centrocampo ci sono i dubbi più grandi da sciogliere in vista della finale. Ad oggi, Hernanes è favorito su Lemina. Mentre Asamoah e Sturaro si contendono il posto di Khedira. In attacco giocheranno Mandzukic e Dybala. Oggi, invece, Gigi Buffon ha svolto un allenamento personalizzato. Il numero 1 juventino non ha nessun problema fisico ha solamente effettuato un altro tipo di lavoro visto che sabato il titolare sarà Neto.

11:50 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus ha appena iniziato l'allenamento in vista della gara contro il Milan. Il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso alcune immagini che ritraggono i giocatori in campo a Vinovo: "Vinovo, now: pronti per l'allenamento! 💪 #FinaleTIMCup #MilanJuve E via che si comincia! #FinaleTIMCup #MilanJuve", ha scritto la Juve. 

11:09 - TRA POCO SQUADRA IN CAMPO - Tra poco, la Juventus sarà in campo per preparare la finale di Coppa Italia. L'allenamento dei Campioni d'Italia inizierà alle 11:30 e sarà aperto per i primi 15 minuti ai media. Dopo pranzo parleranno, invece, Dybala e Hernanes. Entrambi dovrebbero essere in campo contro il Milan. Domani, invece, la squadra proseguirà la preparazione a Vinovo e nel pomeriggio partirà per Roma. La Juventus venerdì mattina incontrerà Papa Francesco.