live

VINOVO - Allenamento atletico e tattico per la Juve. Sabato ipotesi 3-5-2. Qualche dubbio a centrocampo. Higuain verso la panchina. Mandzukic e Dybala guideranno l'attacco

16.08.2016 19:44 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Allenamento atletico e tattico per la Juve. Sabato ipotesi 3-5-2. Qualche dubbio a centrocampo. Higuain verso la panchina. Mandzukic e Dybala guideranno l'attacco
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:44 - DOMANI GIORNATA INTENSA PER LA JUVE - Domani, sarà una giornata ricca di impegni per la Juventus. Infatti, la squadra si allenerà al mattino a Vinovo, poi dopo il pranzo si dirigerà a Villar Perosa, dove alle 17 ci sarà il fischio d'inizio della sfida in famiglia con la Primavera. Quella di domani, sarà dunque l'occasione per rodare gli ultimi meccanismi in vista della partita contro a Fiorentina. Sabato, Massimiliano Allegri potrebbe affidarsi al 3-5-2. La difesa sarà composta con ogni probabilità dai tre titolarissimi Barzagli, Bonucci e Chiellini. I dubbi principali riguardano la mediana con Dani Alves e Lichtsteiner si giocano una maglia da titolare per agire sulla fascia destra, c'è un ballottaggio anche sulla corsia sinistra dove si contendono il posto Evra e Alex Sandro. In mezzo ci sarà certamente Miralem Pjanic nel ruolo di regista, mentre le mezzali dovrebbero essere Sami Khedira e Kwadwo Asamoah. In attacco, invece, Allegri dovrebbe ripartire da Dybala e Mandzukic, con Higuain pronto a subentrare a gara in corso. 

14:53 - SEDUTA ATLETICA E TATTICA PER LA JUVE - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Juve-Fiorentina è sempre più vicina. E la Juve continua a lavorare sodo. I ragazzi sono scesi in campo questa mattina agli ordini di Mister Allegri, per continuare a preparare nel migliore dei modi l’esordio in Serie A, sabato sera contro i viola allo Juventus Stadium. Dopo una prima fase dedicata al riscaldamento e al lavoro atletico, la squadra si è concentrata sugli esercizi con la palla e sulla tattica. E domani, ovviamente, si continua, in occasione di una giornata davvero speciale: dopo l’allenamento del mattino a Vinovo, infatti, la squadra si trasferirà a Villar Perosa per la partita “in famiglia” e soprattutto per vivere, come ogni anno, una grande e bellissima festa con i tifosi bianconeri.", si legge su Juventus.com. 

12:44 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso la seduta odierna in vista della gara di sabato sera. Massimiliano Allegri sta valutando tutte le ipotesi di formazione per la sfida contro la Fiorentina. Con il ritorno di Bonucci è possibile che la Juventus torni al 3-5-2. Dei nuovi arrivati dovrebbero giocare Dani Alves e Pjanic, mentre Higuain va verso la panchina perché è ancora alla ricerca della forma migliore. Quindi l'attacco sarà guidato da Mandzukic e Dybala. Intanto a Vinovo si sono allenati anche Zaza e Pereyra nonostante siano entrambi ad un passo dalla cessione. 

10:55 - ALLENAMENTO IN CORSO - È iniziata da poco la seduta mattutina di allenamento della Juventus. I bianconeri stanno sudando agli ordini di Allegri, con in testa un solo pensiero fisso: l'inizio del campionato. Sabato, contro la Fiorentina, il tecnico livornese potrebbe schierare la sua Juve con il 3-5-2. I dubbi principali sembrano essere a centrocampo dove sono aperti alcuni ballottaggi che Allegri scioglierà nei prossimi giorni. In attacco, invece, la coppia Mandzukic- Dybala sembra nettamente favorita sulla concorrenza. La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso una foto che ritrae la squadra in campo a Vinovo: "Si comincia! #ForzaJuve ⚫️⚪️", ha scritto il club bianconero.