live

VINOVO - Allenamento atletico e con la palla. Bonucci regolarmente a Vinovo. Hernanes favorito su Lemina. Ballottaggio a tre per sostituire Khedira. In attacco Mandzukic e Dybala

17.05.2016 19:14 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Allenamento atletico e con la palla. Bonucci regolarmente a Vinovo. Hernanes favorito su Lemina. Ballottaggio a tre per sostituire Khedira. In attacco Mandzukic e Dybala
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:14 - SABATO SARÀ CONFERMATO IL 3-5-2 - La Juventus, oggi, ha proseguito la preparazione a Vinovo, in vista della finale di Tim Cup. I Campioni d'Italia lavoreranno nel loro centro sportivo anche domani e giovedì, quando è prevista la partenza verso la Capitale. Infatti, venerdì la squadra si allenerà a Roma. Domani, invece, per la Juventus sarà il media day e molti giocatori bianconeri parleranno con la stampa. Nei prossimi giorni, Massimiliano Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione la certezza, invece, è il modulo che sarà il tradizionale 3-5-2: in porta ci sarà Neto. In difesa spazio a Rugani, Barzagli e Chiellini. A centrocampo sulla destra agirà Lichtsteiner, in mezzo ci sono i dubbi più grandi. Infatti, Lemina e Hernanes si contendo il posto da regista, mentre per sostituire Khedira Allegri pensa a uno fra Sturaro e Asamoah, a completare il reparto, invece, ci saranno Pogba e Evra. In attacco si va verso la coppia Dybala - Mandzukic. 

14:10 - ALLENAMENTO ATLETICO E CON LA PALLA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna. "Una splendida mattinata di sole ha accolto i bianconeri, tornati in campo dopo la seduta di ieri. Corsa, preparazione atletica ed esercizi di movimento con la palla hanno composto il menu della seduta odierna di allenamento, come sempre agli ordini di Mister Massimiliano Allegri. La squadra ha lavorato intensamente: il campionato è terminato ma la Coppa Italia è un obiettivo importantissimo per tutti, e la sfida contro il Milan, sabato sera a Roma, si avvicina sempre di più. Ecco perchè domani si replica, sui campi del Training Center di Vinovo.", si legge su Juventus.com. 

13:24 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento in vista della gara contro il Milan. Adesso i giocatori che vorranno potranno pranzare a Vinovo. Massimiliano Allegri in vista della finale deve sciogliere alcuni dubbi a centrocampo, ma gran parte della formazione sembra fatta. A partire dalla difesa dove ci saranno Rugani, Barzagli e Chiellini. Così come in attacco le certezze sono Mandzukic e Dybala. 

12:12 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus si sta allenando sotto un bel sole in vista della finale di Coppa Italia. I prossimi giorni saranno molto importanti per Massimiliano Allegri per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Intanto a Vinovo c'è Leonardo Bonucci che non prenderà parte allo stage della nazionale, perché la Juventus lo ritiene un giocatore fondamentale a livello di leadership. Il numero 19 juventino nonostante la squalifica vivrà l'avvicinamento alla finale di Coppa Italia con i suoi compagni e non andrà a Coverciano. 

11:22- ALLENAMENTO MATTUTINO- Tra poco, la Juventus si allenerà in vista della gara contro il Milan. Massimiliano Allegri per la finale di sabato dovrà rinunciare a qualche pedina importante per il suo scacchiere tattico e per questo sta studiando come sostituire Bonucci, Marchisio e Khedira. Al posto del numero 19 juventino giocherà Barzagli con ai suoi lati Rugani e Chiellini. A centrocampo, invece, ci sono più dubbi, infatti, Lemina e Hernanes si contendono il ruolo di regista e il brasiliano, al momento, è in vantaggio sull'ex centrocampista dell'Olympique Marsiglia. Al posto di Khedira, invece, c'è il ballottaggio a tre fra Asamoah, Sturaro e Pereyra. In attacco spazio a Mandzukic e Dybala. La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso alcune immagini  direttamente da Vinovo: "Che ☀️ a Vinovo! Giornata ideale per continuare la preparazione della Finale di #TimCup. Fra poco in campo! 💪💪", ha scritto il club bianconero.