live

VINOVO - 20 Convocati. Out Evra e Buffon. C'è Rincon. Mattiello sarà operato al naso. Domani sarà 4-3-1-2. Asamoah titolare. Pjanic alle spalle di Higuain e Dybala

07.01.2017 19:11 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - 20 Convocati. Out Evra e Buffon. C'è Rincon. Mattiello sarà operato al naso. Domani sarà 4-3-1-2. Asamoah titolare. Pjanic alle spalle di Higuain e Dybala
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:14 - ASAMOAH SOSTITUIRÀ ALEX SANDRO - La Juventus da circa mezz'ora è in ritiro per proseguire la preparazione in vista della sfida di domani sera. Massimiliano Allegri, per la gara contro il Bologna, dovrebbe optare per il 4-3-1-2: in porta non ci sarà Buffon che sarà sostituito da Neto. In difesa è ormai sciolto il dubbio su chi prenderà il posto di Alex Sandro, infatti, Evra non è stato convocato e dunque sulla sinistra agirà Asamoah. A completare la retroguardia dovrebbero esserci Lichtsteiner, Rugani e Chiellini. A centrocampo ci sarà il terzetto composto da Khedira, Marchisio e Sturaro. Mentre Pjanic sarà dirottato sulla trequarti. In attacco, accanto a Gonzalo Higuain, tornera Paulo Dybala. La Joya, però, potrebbe agire un po' più indietro e quindi l'atteggiamento tattico potrebbe variare da 4-3-1-2 a 4-3-2-1.

Juventus (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain.  

18:34 - 20 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Bologna: "Per la prima gara del 2017, che domenica sera allo Stadium vedrà la Juventus opposta al Bologna, Massimiliano Allegri, dopo l'allenamento sostenuto questo pomeriggio a Vinovo, ha convocato 20 giocatori. Federico Mattiello, durante la partitella giocata dalla Primavera questa mattina, in un contrasto fortuito di gioco ha riportato la frattura delle ossa nasali proprie, con deviazione del setto nasale. Il giocatore verrà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni

Questo l'elenco degli uomini a disposizione diramato dal tecnico:

3 Chiellini
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
8 Marchisio
9 Higuain
11 Hernanes
15 Barzagli
17 Mandzukic
20 Pjaca
21 Dybala
22 Asamoah
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
28 Rincon
32 Audero
42 Del Favero
43 Semprini

16:57 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso l'allenamento pomeridiano in vista della sfida contro il Bologna. Adesso la squadra si trasferirà in ritiro e domani effettuerà la rifinitura mattutina, nella quale Massimiliano Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Al momento si va verso il 4-3-1-2 o 4-3-2-1. In questo momento sono aperti due ballottaggi Rugani - Barzagli e Asamoah e Evra con i primi due favoriti sui secondi. 

15:19 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo a Vinovo e sta effettuando l'allenamento in vista della partita di domani. Massimiliano Allegri, nelle prossime ore, dovrà decidere la formazione che schierera contro il Bologna. In difesa, Daniele Rugani sembra essere favorito su Andrea Barzagli per affiancare Giorgio Chiellini, così come Kwadwo Asamoah sembra essere il candidato numero uno per sostituire Alex Sandro, a centrocampo dovrebbero agire Khedira, Marchisio e Sturaro, con Pjanic dirottato sulla trequarti. In attacco, invece, ci sarà certamente Dybala probabilmente affiancato da Higuain.

13:14 - ALLENAMENTO POMERIDIANO - La Juventus nel primo pomeriggio sarà in campo a Vinovo per preparare la partita contro il Bologna. Nella seduta odierna, Massimiliano Allegri dovrà sciogliere principalmente tre dubbi di formazione. In particolare dovrà scegliere chi sarà il sostituto di Alex Sandro, il ballottaggio è fra Asamoah e Evra, anche in mezzo alla retroguardia resta da capire se ci sarà Barzagli o Rugani al fianco di Chiellini. Il terzo nodo da sciogliere è in attacco dove Dybala è certo del posto, al suo fianco spazio a Higuain o Mandzukic.

11:10 - ALLE 12 PARLERÀ ALLEGRI - La Juventus, questo pomeriggio, sosterrà l'allenamento della vigilia della gara contro il Bologna. Prima della seduta Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alle ore 12. Domani il tecnico livornese potrebbe affidarsi al 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa ci sono sostanzialmente due dubbi, il primo riguarda Barzagli e Rugani, mentre il secondo nodo da sciogliere è legato al sostituto di Alex Sandro. Al momento il candidato per sostituire il brasiliano sembra essere Evra, ma potrebbe giocare anche Asamoah. A centrocampo spazio ai titolarissimi Khedira, Marchisio e Sturaro. Mentre Pjanic sarà alle spalle di Higuain e Dybala. La Joya, infatti, è favorita su Mandzukic per affiancare il Pipita.