LIVE - La Juve è in ritiro. Nessun cambio in difesa. Vidal non dovrebbe giocare, per una botta al ginocchio. In attacco la certezza è Tevez, al suo fianco ballottaggio a tre

09.04.2014 19:20 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE - La Juve è in ritiro. Nessun cambio in difesa. Vidal non dovrebbe giocare, per una botta al ginocchio. In attacco la certezza è Tevez, al suo fianco ballottaggio a tre
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

20:00 - I CONVOCATI - Antonio Conte ha convocato 21 giocatori per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Lione, in programma giovedì sera alle 21.05 allo Juventus Stadium. Rispetto alla gara con il Livorno, esce Quagliarella, non utilizzabile in Europa League, ed entra Vidal, che in campionato era squalificato. Restano fuori solo lo squalificato Vidal e gli infortunati Barzagli e Pepe. 

Questo l'elenco diramato dal tecnico bianconero:
 
PORTIERI: 1 Buffon,  30 Storari, 34 Rubinho.

DIFENSORI: 3 Chiellini, 4 Caceres, 5 Ogbonna, 19 Bonucci

CENTROCAMPISTI: 6 Pogba, 8 Marchisio, 13 Peluso, 20 Padoin, 23 Vidal, 21 Pirlo, 22 Asamoah, 26 Lichtsteiner, 33 Isla.

ATTACCANTI: 9 Vucinic, 10 Tevez, 12 Giovinco, 14 Llorente, 18 Osvaldo.  


19:20 - VIDAL NON DOVREBBE GIOCARE - La Juventus è in ritiro per preparare la sfida contro il Lione. Antonio Conte punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa Ogbonna non è ancora al meglio e quindi giocheranno Caceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra spazio a Isla; in mezzo Vidal non ha assorbito la botta al ginocchio, subita a Napoli e secondo Sky Sport, non dovrebbe essere della partita. Quindi a centrocampo agiranno Pogba, Pirlo e Marchisio; sulla sinistra ci sarà Asamoah. In attacco la certezza è Tevez e poi al suo fianco sono in tre per una maglia Osvaldo, Llorente e Giovinco. Il dubbio verrà sciolto solo domani dopo la rifinitura.

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio; Asamoah; Tevez, Osvaldo.

17:19 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara di domani. Contro il Conte farà alcuni cambi rispetto alla sfida di lunedì contro il Livorno. In difesa potrebbe trovare spazio Ogbonna che potrebbe far rifiatare Chiellini. A centrocampo sulla destra ci sarà Isla; in mezzo giocherà certamente Vidal insieme a Pogba e Marchisio, mentre Pirlo potrebbe riposare. In attacco la certezza sembra essere Osvaldo resta da capire se al suo fianco ci sarà Tevez.

15:12 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è appena scesa in campo a Vinovo sotto un sole primaverile. Antonio Conte punterà sul 3-5-2, ma farà qualche cambio di formazione. In difesa Caceres sarà titolare, ma uno fra Bonucci e Chiellini potrebbe riposare e a quel punto giocherebbe Ogbonna. A centrocampo ci sarà Vidal con uno fra Pirlo, Pogba e Marchisio che potrebbe rifiatare. La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha mostrato un momento della prima parte della seduta odierna: "La prima parte di allenamento allo Juventus Center é aperta ai media di tutto il mondo #JuveOL #UEL http://t.co/XAFnL5WD40", ha scritto il club di corso Galileo ferraris che ha anche postato una foto che ritrae i bianconeri che si allenano.

14:43 - TRA POCO SQUADRA IN CAMPO - Alle 15 inizierà l'allenamento della Juventus in vista della gara contro il Lione. Antonio Conte per questa gara ha alcuni dubbi di formazione. Infatti, in difesa potrebbe giocare Ogbonna al posto di uno fra Bonucci e Chiellini, mentre Caceres dovrebbe essere regolarmente in campo. A centrocampo rientrerà Vidal che potrebbe concedere un turno di riposo per Pirlo. In attacco il grande enigma riguarda Carlitos Tevez, ma Conte deciderà solo domani se farlo giocare dal primo minuto al fianco di Pablo Daniel Osvaldo.

12:50 - ALLE 13:30 PARLERANNO CONTE E CACERES - La Juventus alle 15, sarà in campo a Vinovo per l'allenamento della vigilia della gara contro il Lione. Alle 13:30 Antonio Conte e Martin Caceres parleranno in conferenza stampa. Per la gara di domani ci saranno alcuni cambi di formazione. In difesa, secondo Sky Sport, Chiellini potrebbe godere di un turno di riposo e al suo posto potrebbe esserci Ogbonna. Sulla fascia destra, invece, ci sarà Isla che sostituirà Lichtsteiner; in mezzo tornerà Arturo Vidal e quindi Andrea Pirlo potrebbe riposare. In attacco Pablo Daniel Osvaldo dovrebbe essere in campo dal primo minuto resta da capire se al suo fianco ci sarà Carlitos Tevez, oppure uno fra Sebastian Giovinco, Mirko Vucinic e Fernando Llorente. Infatti, l'Apache non è al massimo della condizione e Conte potrebbe decidere di preservarlo in vista della sfida di Udine.