live

- Juve arrivata a Roma. 21 convocati. Torna Alex Sandro. Indisponibili, ma aggregati alla squadra Bonucci e Khedira. Domani alle 17 parleranno Allegri e Chiellini. Sabato sarà 3-5-2. Dubbi a centrocampo. In attacco Mandzukic e Dybala

19.05.2016 19:31 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE - Juve arrivata a Roma. 21 convocati. Torna Alex Sandro. Indisponibili, ma aggregati alla squadra Bonucci e Khedira. Domani alle 17 parleranno Allegri e Chiellini. Sabato sarà 3-5-2. Dubbi a centrocampo. In attacco Mandzukic e Dybala
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:31 - DOMANI ALLE 17 PARLERANNO ALLEGRI E CHIELLINI - Domani, per la Juventus sarà già il giorno di vigilia della gara contro il Milan. Ma per i Campioni d'Italia, domani mattina, ci sarà un appuntamento molto importante. Infatti, la Juventus incontrerà Papa Francesco in udienza privata, nel pomeriggio, invece, è prevista la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini che sarà in programma alle 17. Sempre, nel pomeriggio di venerdì, i bianconeri effettueranno la seduta di allenamento in vista della finale di sabato. Contro il Milan, Massimiliano Allegri schierare i suoi uomini migliori anche se ha ancora qualche piccolo dubbio che scioglierà solo a poche ore dal fischio di inizio della partita. Al momento la formazione che Allegri metterà in campo contro il Milan è fatta per 8/11. In difesa, davanti a Neto, ci saranno Rugani, Barzagli e Chiellini. A centrocampo solo Lichtsteiner e Pogba sono certi di una maglia da titolare. Per il resto Hernanes sembra favorito su Lemina, così come Asamoah è avvantaggiato su Sturaro, il terzo dubbio riguarda la fascia sinistra dove Evra e Alex Sandro si contendono un posto dal primo minuto. In attacco, invece, non dovrebbero esserci novità visto che giocheranno Mandzukic e Dybala. Inoltre, la Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito il programma completo della giornata che vivranno domani Allegri e i suoi ragazzi: "L'allenamento al mattino, il pranzo a Vinovo, quindi tutti in aeroporto per il volo che, alle 16.10 è decollato da Caselle, con destinazione Roma. La Juventus ha raggiunto la capitale in meno di un'ora ed è iniziata così la “missione Coppa Italia”. Domani, alla vigilia della gara, alle 17.00, nella sala stampa dell'Olimpico, Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini incontreranno i giornalisti in conferenza e alle 17.45 la squadra si allenerà sul terreno dell'impianto, teatro della sfida contro il Milan, con i primi quindici minuti della seduta aperti ai media.  Successivamente toccherà ai rossoneri che si alleneranno, sempre all'Olimpico alle 19.45, dopo la conferenza stampa in programma alle 19.00. Entrambe le squadre vivranno però il momento più emozionante al mattino, quando varcheranno i confini del Vaticano e saranno ricevute in udienza privata da Papa Francesco.", si legge si Juventus.com. 

17:23 - JUVE ARRIVATA A ROMA - La Juventus è da poco sbarcata a Roma. Per i Campioni d'Italia è quindi iniziata ufficialmente la marcia di avvicinamento alla finale di Tim Cup. Domani, per la Juventus sarà una giornata piena di impegni a cominciare dall'udienza privata con Papa Francesco, poi nel pomeriggio alle 17 parleranno Allegri e Chiellini e a seguire ci sarà l'allenamento allo stadio Olimpico. 

16:34 - ANCORA QUALCHE DUBBIO PER ALLEGRI - La Juventus è in volo verso Roma e sull'aereo che sta portando la squadra nella Capitale ci sono anche Khedira e Bonucci, nonostante entrambi non siano a disposizione di Allegri. Sabato, il tecnico livornese si affiderà al 3-5-2: in porta spazio a Neto. In difesa ci saranno Rugani, Barzagli e Chiellini. A centrocampo ci sono ancora alcuni rebus da sciogliere, le certezze sembrano essere due: Lichtsteiner e Pogba. Per il resto ci sono tre ballottaggi: Hernanes- Lemina, Asamoah- Sturaro e Evra - Alex Sandro. Al momento il brasiliano è favorito sul numero 18 juventino, il ghanese è in vantaggio sul centrocampista sanremese e il francese sembra essere in pole sull'ex Porto. In attacco, invece ci sarà il tandem Mandzukic- Dybala. 

15:40 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus è appena giunta all'aeroporto di Torino Caselle dove tra poco si imbarcherà per partire alla volta di Roma. Il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso le immagini che ritraggono i giocatori al loro arrivo scalo piemontese: "Si parte! Destinazione #FinaleTIMCup", ha scritto la Juve. 

15:32 - 21 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Milan: "Sono 21 i convocati da Massimiliano Allegri per la finale di Coppa Italia contro il Milan, in programma sabato 21 maggio alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. Pur essendo indisponibili per la partita, Leonardo Bonucci e Sami Khedira partiranno con la squadra alla volta della Capitale. 

Questo l'elenco diramato dal tecnico al termine del'allenamento sostenuto questa mattina a Vinovo:

1 Buffon
3 Chiellini 
7 Zaza 
9 Morata
10 Pogba
11 Hernanes
12 Alex Sandro
15 Barzagli 
16 Cuadrado
17 Mandzukic 
18 Lemina
20 Padoin
21 Dybala 
22 Asamoah
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro 
33 Evra
34 Rubinho 
37 Pereyra

 

14:05 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso la seduta dell'antivigilia della gara contro il Milan, nel corso del pomeriggio i Campioni d'Italia lasceranno Vinovo per trasferirsi all'aeroporto di Torino caselle per volare alla volta di Roma 

12:44 - L'ALLENAMENTO STA TERMINANDO - Quello in corso è un allenamento blindatissimo, per la Juventus. Infatti, Massimiliano Allegri sta effettuando le prove tattiche in vista della finale di Coppa Italia. Al termine della seduta, i Campioni d'Italia si fermeranno a Vinovo per il pranzo e a metà pomeriggio partiranno alla volta di Roma. Sabato, la Juventus scenderà in campo con il 3-5-2: in difesa davanti a Neto, agiranno Rugani, Barzagli e Chiellini. Al momento a centrocampo sembra favorita la linea composta da Lichtsteiner, Pogba, Hernanes, Asamoah e Evra. In attacco Allegri ha diverse opzioni, ma sabato si affiderà alle certezze Mandzukic - Dybala. 

12:01 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus si sta allenando in vista della finale di Coppa Italia. Al termine della seduta, la squadra pranzerà a Vinovo e poi partirà alla volta di Roma. Infatti, domani mattina, la Juventus sarà ricevuta in udienza privata da Papa Francesco. Poi il programma prevederà l'allenamento allo stadio Olimpico e la conferenza stampa della vigilia di Massimiliano Allegri e di Giorgio Chiellini che sabato sarà il capitano. Contro il Milan, il tecnico livornese opterà per il 3-5-2: in porta sarà confermato Neto. In difesa mancherà Bonucci che sarà sostituito da Barzagli. Insieme al numero 15 juventino ci saranno Rugani e Chiellini. I dubbi principali, invece sono a centrocampo, dove Allegri deve decidere chi saranno i sostituti di Marchisio e Khedira. Al momento i principali candidati sembrano essere Hernanes e Asamoah, le certezze, invece, sono Lichtsteiner a destra e Pogba in mezzo, mentre sulla sinistra c'è il ballottaggio Evra - Alex Sandro. In attacco spazio ai titolarissimi Mandzukic e Dybala.