live

- Juve arrivata a Roma. 20 convocati. Domani Allegri giocherà con il 3-5-2. Ballottaggio Lemina - Pjanic. Alves e Evra sulle fasce. In attacco confermati Dybala e Mandzukic

26.08.2016 19:20 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE - Juve arrivata a Roma. 20 convocati. Domani Allegri giocherà con il 3-5-2. Ballottaggio Lemina - Pjanic. Alves e Evra sulle fasce. In attacco confermati Dybala e Mandzukic
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:20 - DUE DUBBI DI FORMAZIONE PER ALLEGRI - La Juventus, ormai, da qualche ora si trova nella Capitale, per proseguire la preparazione in vista della sfida di domani alle 18. In casa bianconera sembrano essere due i dubbi di formazione per il match contro la Lazio. La certezza dalla quale ripartirà Massimiliano Allegri è il 3-5-2: In porta giocherà Buffon. In difesa Benatia sembra essere il candidato principale per essere in campo all'Olimpico con Barzagli e Chiellini. Il numero 4 juventino sembra essere in vantaggio su Rugani e dovrebbe agire da regista arretrato, proprio in luogo di Bonucci assente per motivi personali. A centrocampo sulle corsie laterali dovrebbero muoversi Dani Alves a destra e Evra a sinistra, ma non sono nemmeno del tutto da escludere le candidature di Lichtsteiner e Alex Sandro. In mezzo c'è il secondo grande nodo da dipanare. Infatti, Allgeri deve decidere se schierare dal primo minuto, contro la Lazio, Lemina o Pjanic. Al momento il numero 18 juventino è leggermente favorito sul bosniaco. A completare la linea mediana ci saranno Khedira e Asamoah. In attacco spazio al duo Dybala - Mandzukic. 

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah, Evra; Dybala, Mandzukic. 

17:34 - JUVE ARRIVATA A ROMA - Poco dopo le 15:30 la Juventus è decollata da Torino per trasferirsi a Roma. La squadra è già sbarcata nella Capitale, pronta per il match in programma domani alle 18. Per la gara contro la Lazio, Massimiliano Allegri ha ancora qualche dubbio di formazione. In particolare sono due i nodi da sciogliere. Il primo riguarda il sostituto di Bonucci, al momento, Benatia è favorito su Rugani per giocare con Barzagli e Chiellini. Mentre a centrocampo c'è da risolvere il rebus legato al regista. Infatti, si contendono una maglia da titolare Lemina e Pjanic. 

15:25 - JUVE IN VIAGGIO - Per la Juventus è scattata la missione in vista della gara contro la Lazio. La squadra ha lasciato Vinovo e tra Pocho decollerà dall'aeroporto di Torino Caselle per trasferirsi a Roma. 

14:38 - TRA POCO LA PARTENZA PER ROMA - Tra circa un'oretta la Juventus decollerà alla volta di Roma. I campioni d'Italia, in mattinata, hanno svolto la seduta della vigilia della gara contro la Lazio. Domani, Massimiliano Allegri si affiderà ancora al 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa mancherà Bonucci che dovrebbe essere sostituito da Benatia. A centrocampo sulle fasce dovrebbero agire Dani Alves a destra e Evra a sinistra, dunque Lichtsteiner e Alex Sandro partiranno dalla panchina. In attacco, come detto da Allegri in conferenza stampa ci saranno Mandzukic e Dybala. 

14:03 - 20 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro la Lazio: "L'ultimo allenamento a Vinovo, questa mattina, in vista della partita di domani contro la Lazio (fischio d'inizio alle 18). 

Ecco la lista dei convocati di Mister Allegri per la partenza alla volta di Roma.

1 Buffon
3 Chiellini 
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
9 Higuain
11 Hernanes
12 Alex Sandro
15 Barzagli 
17 Mandzukic 
18 Lemina
20 Pjaca
21 Dybala 
22 Asamoah
23 Dani Alves
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
32 Audero
33 Evra

 

13:31 - ALLENAMENTO FINITO - La Juventus ha concluso l'allenamento mattutino in vista della gara contro la Lazio. Nel pomeriggio la squadra partirà alla volta di Roma. 

12:29 - SEDUTA IN CORSO - Per la Juventus è ancora in corso la seduta mattutina in preparazione alla gara contro la Lazio. A seguire alle 13:30 ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri che magari darà qualche indicazioni di formazione. Al momento si va verso la conferma del 3-5-2, con l'esordio di Pjanic in cabina di regia. Resta ancora il dubbio sul partner d'attacco di Dybala con Higuain e Mandzukic che si contendo la maglia da titolare. 

11:20 - Oggi, venerdì 26 agosto, Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa di vigilia della gara Lazio - Juventus. L’appuntamento è stato posticipato alle ore 13.30 presso la sala stampa dello Juventus Center di Vinovo, in via Stupinigi 182.  Lo comunica l'ufficio stampa della Juventus.

11:10 - ALLE 13.30 CONFERENZA DELLA VIGILIA DI ALLEGRI - Mattinata in campo per la Juventus che sta curando i dettagli della sfida contro la Lazio. Il programma della giornata prevede anche la conferenza stampa della vigilia di Massimiliano Allegri in programma alle 13, mentre nel pomeriggio la squadra raggiungerà la capitale. Domani, la Juventus scenderà in campo con il 3-5-2. A protezione di Buffon, in difesa, ci sarà la BBC. Mentre a centrocampo ci sarà l'esordio dal primo minuto di Miralem Pjanic che ha smaltito la botta all'anca, insieme a lui ci saranno Khedira e Asamoah. I dubbi più grandi restano sulle fasce dove si contendono due posti Dani Alves, Lichtsteiner, Evra e Alex Sandro. In attacco si ripartirà dalla certezza Dybala, accanto a lui giocherà uno fra Mandzukic e Higuain. Al momento il croato è in vantaggio sul Pipita, per scendere in campo dal primo minuto all'Olimpico.