live

- Juve arrivata a Milano. 22 convocati. C'è Dani Alves. Domani a centrocampo spazio a Pjanic e Alex Sandro. Ballottaggio Asamoah- Lemina. Coppia d'attacco Higuain- Dybala

17.09.2016 19:10 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE - Juve arrivata a Milano. 22 convocati. C'è Dani Alves. Domani a centrocampo spazio a Pjanic e Alex Sandro. Ballottaggio Asamoah- Lemina. Coppia d'attacco Higuain- Dybala
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:10 - DOMANI SARÀ ANCORA 3-5-2 - Da qualche ora, la Juventus è in ritiro in quel di Milano. Domani, contro l'Inter, i bianconeri scenderanno in campo con il 3-5-2: in porta toccherà a Buffon. In difesa non dovrebbero esserci cambi e giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. Mentre la zona in cui ci sono maggiori dubbi di formazione è il centrocampo, dove Lichtsteiner e Khedira sono certi di una maglia da titolare. Per il resto dovrebbero essereci Pjanic e Alex Sandro, con Lemina e Asamoah che si contendono un posto proprio nella linea mediana. In attacco, invece, potrebbero giocare i due argentini Higuain e Dybala, ma attenzione alle sorprese, visto che gli impegni per i bianconeri, nelle prossime settimane, saranno davvero tantissimi. Per questo non è del tutto da escludere che possa giocare Mandzukic. 

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain. 

16:51 - JUVE ARRIVATA A MILANO - La Juventus è arrivata a Milano e si trova in ritiro per proseguire la preparazione verso la sfida di domani alle 18. Contro l'Inter ci saranno alcune novità di formazione a partire dal centrocampo dove giocheranno Lichtsteiner, Pjanic e Alex Sandro. Resta ancora da capire se il numero 5 juventino agirà come regista, oppure come mezz'ala. Infatti, è aperto il ballottaggio fra Lemina e Asamoah per una maglia da titolare. In difesa e in attacco, domani non dovrebbero esserci cambi. La retroguardia sarà formata dalla BBC. Mentre al fianco di Dybala sarà probabilmente confermato Higuain. 

15:54 - JUVE IN VIAGGIO VERSO MILANO - La Juventus, dopo l'allenamento mattutino e il pranzo, ha lasciato il centro sportivo di Vinovo per raggiungere Milano in pullman. Domani, contro L'Inter, Massimiliano Allegri confermerà il 3-5-2, anche se c'e ancora qualche dubbio da sciogliere. Le certezze, come detto dallo stesso tecnico juventino in conferenza stampa, sono Khedira e Lichtsteiner. 

14:14 - 22 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro l'Inter: "Rifinitura mattutina oggi al Training Center di Vinovo, prima della partenza per Milano, dove domani alle 18 si gioca il Derby d'Italia. 

Dopo l'allenamento, Mister Allegri ha diramato la lista dei convocati. Eccoli:

1 Buffon
3 Chiellini 
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
9 Higuain
11 Hernanes
12 Alex Sandro
15 Barzagli 
17 Mandzukic 
18 Lemina
19 Bonucci
20 Pjaca
21 Dybala 
22 Asamoah
23 Dani Alves
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner 
32 Audero
33 Evra

 

13:29 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento della vigilia della gara contro l'Inter. Nel primo pomeriggio la squadra partirà per Milano. 

11:46 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo per svolgere la seduta della vigilia in vista della sfida di domani contro l'Inter. Nel corso della seduta Massimiliano Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. In particolare dovrà decidere chi giocherà a centrocampo dove molto probabilmente ci sarà un turno di riposo per Lemina, al suo posto potrebbe giocare Asamoah. Insieme al ghanese agiranno Lichtsteiner, che è favorito su Cuadrado per sostituire Dani Alves, Khedira, Pjanic e Alex Sandro. 

11:10 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus, in mattinata, si allenerà in vista della gara contro l'Inter. Al termine della seduta, ci sarà la consueta conferenza stampa di Massimiliano Allegri fissata alle 13:30. A seguire la squadra partirà per Milano. Per la gara contro l'Inter resta il dubbio Dani Alves. Per il brasiliano sarà fondamentale l'allenamento di oggi per capire se riuscirà a recuperare dal trauma contusivo alla coscia. A centrocampo oltre al dubbio legato a Dani Alves dovrebbero esserci due novità di formazione ovvero Pjanic e Alex Sandro che partiranno dal primo minuto rispetto alla sfida di Champions. In attacco dovrebbero essere confermati Dybala e Higuain, ma Mandzukic e Pjaca scalpitano per avere una maglia da titolari.