ZAZA PORTA LA JUVE IN PARADISO

13.02.2016 22:41 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ZAZA PORTA LA JUVE IN PARADISO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si presenta alla gara con il Napoli con la voglia di scavalcare i partenopei, Allegri recupera Khedira, schiera quindi il miglior centrocampo con Marchisio e Pogba, la difesa e' a quattro con Evra e Lichtsteiner sugli esterni, Marotta e Dybala in attacco con Cuadrado. Napoli con la formazione tipo, Higuain e' lo spauracchio.
Gara molto equilibrata in avvio, Insigne e Cuadrado i più attivi.
Partita avara di emozioni nei primi venti minuti, Pogba con un tiro a lato la conclusione più pericolosa con le difese che chiudono i rispettivi attacchi.  



Il primo tempo in decolla, troppo imprecisa la Juventus, sia nelle trame offensive che nei disimpegni, il Napoli ne esce sempre bene. Il Napoli in ripartenza può far male Bonucci salva su Higuain. Grande parata di Buffon, Albiol si libera con una mezza spinta di Barzagli, miracolo del portiere zebrato. Ancora il Napoli, Callejon taglia bene, Higuain non arriva puntuale. Cuadrado in grande spolvero, la Juve reagisce con Marchisio, parata di Reina. 
Primo tempo equilibrata, pareggio sostanzialmente giusto, Juventus poco precisa, Napoli pericoloso in ripartenza. 
Le squadre non cambiano ad inizio ripresa. Insigne fa venire subito un brivido alla difesa bianconera, Buffon rimedia da campione. Grande occasione anche per la Juve, bella sponda di Khedira ed Evra tira alle stelle. Esce Bonucci ennesimo infortunio ed entra Rugani. Juve in difficoltà dopo l'infortunio di Bonucci. Esce Morata ed entra Simone Zaza. 
La squadra di Allegri cresce, grande azione di Pogba, servizio fantastico per Dybala che spara alto di prima intenzione pareggiando le grandi occasioni del Napoli. Ammonito Pogba. 
La Juventus ci prova, il Napoli si chiude e riparte. Esce Insigne ed entra Mertens, nessun italiano in campo nel Napoli. Juventus un po' stanca. Occasione per il Napoli a dieci dalla fine. bel tiro di Callejon, palla alta. A cinque dalla fine perla di Pogba, la conclusione purtroppo è pessima. Esce Dybala ed entra Alex Sandro. 

ZAZA - nel momento di maggior difficoltà, la Juve passa, bella azione di Alex Sandro per Pogba, assist per Zaza che si libera del marcatore e fa partire un missile terra aria che Reina non vede, Juve avanti. 
La Juventus spreca il raddoppio in un facile contropiede. 
La gara finisce così 1-0, gara equilibrata risolta da Simone Zaza, giocata magica per una Juventus che si porta avanti in classifica, emozioni a mille, ora sognare il quinto titolo non è peccato.