UOMINI DERBY, I CINQUE LEONI

11.12.2016 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UOMINI DERBY, I CINQUE LEONI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ogni squadra ha degli uomini derby, anche alla Juventus ci sono, tra coloro che scenderanno nella bolgia, escludendo Buffon come fuori categoria, ce ne sono cinque che per carattere possono essere considerati più di altri uomini da copertina.

Marchisio - e' l'uomo derby per eccellenza, quello che tutti si aspettano possa essere protagonista e cambiare l'esito dell'incontro, la partita a cui tiene di più e che spesso lo ha visto grandissimo protagonista. Si sta riprendendo dopo l'infortunio e crescendo gara dopo gara, potrebbe essere la sfida giusta per tornare al gol in campionato. 

Chiellini - poco amato dagli avversari, molto dai tifosi della Juventus, in tanti lo ricordano mentre decide le sfide con i granata di testa, gli toccherà il gravoso compito di provare a fermare Belotti, bomber granata. 

Mandzukic - e' l'uomo del momento per la Vecchia Signora, sta esaltando il popolo bianconero e ad ogni gara raccoglie applausi incredibili e copiosi, si sta dimostrando leader vero e uomo di sostanza, il suo compito sarà fondamentale per pressare la difesa granata e sfiancare gli avversari con pressing ed intensità.

Higuain - e' il bomber per eccellenza, di carattere, di potenza, di personalità, l'uomo che ha il colpo giusto per decidere partire in bilico, l'uomo giusto da derby.

Lichtsteiner - ha voglia di sentirsi ancora utile è indispensabile, dovrà mantenere i giri alti e contribuire nelle folate offensive e nelle coperture difensive, anche lui è un leone da derby. 

Il derby è la gara che tutti vogliono giocare, che nessuno in città vuole perdere e che esula da ogni pronostico, la Juventus metterà in campo cinque leoni e non solo per portarla a casa. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato