Undici metri - Juve vicina al terzo colpo, ma non finisce qui. Possibili sorprese nelle prossime settimane. Ecco cosa potrebbe accadere...

Brian Liotti è una delle voci più popolari e apprezzate del panorama radiofonico nazionale, nonché grande appassionato ed esperto di calcio. Attualmente è voce e conduttore di Radio KISS KISS
02.07.2016 00:05 di Brian Liotti   vedi letture
Undici metri - Juve vicina al terzo colpo, ma non finisce qui. Possibili sorprese nelle prossime settimane. Ecco cosa potrebbe accadere...

Cari amici mentre tutti siamo concentrati sulla super sfida Germania - Italia di questa sera, sperando in una nuova impresa degli azzurri di Conte, il mercato entra nel vivo.

La settimana che sta per terminare è stata quella della bomba Higuain che ha scosso il Napoli  con il Pipita che ha manifestato il suo disappunto (per usare un eufemismo) e per bocca del fratello-agente, in pratica, si è messo sul mercato. E’ stata la settimana di Montella, ufficializzato come nuovo allenatore del Milan, dei proclami e del mercato dell’Inter con i nuovi vertici della Suning pronti ad investire  (si parla di Pjaca o Gabriel Jesus che sarebbero  grandi colpi).

E’ stata anche la settimana che ha visto la riapertura e la quasi conclusione dell’affare Benatia per la Juve.

Il centrale marocchino dovrebbe a giorni passare a rinforzare la “Linea Maginot” dei campioni d’Italia e sarà il terzo grande colpo dopo Dani Alves e Pjanic.

Allegri ha di che essere contento ma non finisce qui. Servono almeno altri 2 colpi grossi per regalare alla Juve una dimensione europea e per poter competere con le superpotenze continentali.

Cerchiamo di capire cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane.  

Sistemata la difesa, a centrocampo se (come pare) verranno respinte tutte le richieste per Pogba, si cerca un mediano forte (ruba palloni) da piazzare davanti alla difesa. Mascherano resterà al Barcellona con buona pace sua (rinnovo milionario) e di chi pensava di poterlo prendere (le possibilità c’erano eccome).

Andrè Gomes viene valutato uno sproposito dal Valencia e sta facendo un pessimo Europeo, quindi le sue quotazioni sono in netto calo, salgono a dismisura invece quelle di Kantè il piccolo “mastino” francese del Leicester (che vorrebbe Lemina come parziale contropartita).

Confesso che a me Kantè piace tantissimo, non avrà il passo felpato o il tocco raffinato, ma è un piccolo “Davids”, specializzato nel ruolo di intenditore, in attesa del recupero di Marchisio, un centrocampo con Khedira, Pogba, Kantè e Pjanic  sarebbe tanta roba.     

La vera incognita è in attacco. Di sicuro ai bianconeri serve almeno un attaccante visto che Morata è tornato a Madrid.

Sostituire Alvarito non sarà affatto semplice, la Juve cerca un profilo di attaccante che sia in grado di svariare sul fronte offensivo. Cavani è una suggestione destinata a rimanere tale, Sanchez l’Arsenal pare non lo molli, Lukaku costa un botto, Ibra si è appena accasato allo United, si parla di un sondaggio per il Chicharito Hernandez ma resta comunque la sensazione che sottotraccia la Juve stia preparando un colpo a sorpresa che potrebbe anche non essere Gabriel Jesus (giovanissimo brasiliano, il nuovo fenomeno su cui ci sono tutte le superpotenze europee e in Italia, anche l’inter).

Attenzione alle sorprese. Oltre ai due nodi cruciali di centrocampo e attacco ci saranno cessioni e colpi per completare la rosa (secondo portiere sempre che Neto parta con il ballottaggio Marchetti – Mirante e forse un laterale destro).

Resto convinto che quella di Morata sia la falla più difficile da coprire per Marotta e Paratici. La prossima settimana dovrebbe sancire ufficialmente il colpo Benatia  e darci qualche indicazione in più. Intanto l’Italia di Conte cerca la grande impresa contro la Germania e la Juve prosegue il suo mercato di rafforzamento. Fino alla fine…..