Undici metri - Draxler può diventare un affare. Marotta e Paratici potrebbero fare "doppietta". E Allegri si smarca dal passato

Brian Liotti è una delle voci più popolari e apprezzate del panorama radiofonico nazionale, nonchè grande appassionato ed esperto di calcio. Attualmente è voce e coordinatore artistico di Radio Kiss Kiss Italia
25.07.2015 01:49 di  Brian Liotti   vedi letture
Undici metri - Draxler può diventare un affare. Marotta e Paratici potrebbero fare "doppietta". E Allegri si smarca dal passato
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Cari amici il mercato bianconero vive una fase di “attesa”. Dopo aver perfezionato anche la cessione di Vidal al Bayern alla Juve sono al lavoro. Allegri aspetta rinforzi, ne è consapevole la società, lo stesso Marotta ha detto che si cercherà di completare la rosa a breve, si ma con chi?

Gli indizi portano in Germania, dopo la missione esplorativa di Fabio Paratici, ad inizio settimana Marotta potrebbe volare in terra tedesca. Da lì arriverà almeno uno dei rinforzi bianconeri. Tutti gli indizi portano a Julian Draxler. Giovane, fortissimo, in prospettiva un crack ma con l’incognita del fisico e dei continui infortuni. Per questo la Juve lo vorrebbe in prestito oneroso con diritto (e non obbligo) di riscatto. Si ragiona su una cifra di 25 -27 milioni di euro (e sarebbe comunque un affare per un giocatore che lo scorso anno di questi tempi valeva il doppio di questa cifra). Occhio però all’inserimento del ricco Wolfsburg.

L’accordo con il giocatore già c’è, si aspetta la mossa dello Schalke 04 che intanto ha quasi preso Shaqiri (altro indizio che porta Draxler in bianconero).

La novità grande è un’altra: se i bianconeri riuscissero a prendere Draxler in prestito potrebbero anche tentare un doppio colpo fantastico. I nomi sul tavolo sono due: Mario Gotze e Isco. Credo che ci siano buone possibilità che a centrocampo arrivino 2 giocatori. Per il tedesco, il Bayern si mostra possibilista, Gotze deve convincersi però a lasciare la Germania e per un giovane tedesco lasciare una squadra come il Bayern non è una cosa semplice. Isco è l’alro nome suggestivo, si vocifera di una possibile proposta della Juve al Real (llorente + 30 milioni) ma è tutto da vedere, così  come bisognerà capire se Benitez accetterà di rinunciare ad Isco (per ora dichiarato incedibile). La situazione è comunque in evoluzione… Occhio poi a David Silva (giocatore meraviglioso), il City punta forte su De Bruyne, per questo forse Silva potrebbe partire.

Se Marotta e Paratici dovessero confezionare il doppio colpo, chapeau !

La Juve che verrà è fatta di tanti giovani forti e in prospettiva fortissimi. Ci sarebbe poi il tempo per un intervento sulla fascia mancina in modo tale da spostare Asamoah a centrocampo e la rosa sarebbe al completo.

Sull’out destro Allegri vuole valutare Isla e possibilmente rilanciarlo ma a sinistra manca un vice Evra e in quella zona di campo si interverrà, i nomi  sono i soliti Alex Sandro, Siqueira, Kurzawa.

Intanto in ritiro si suda e si prepara la stagione, Allegri quest’anno avrà una sfida affascinante e bellissima: liberarsi definitivamente della pesante eredità di Conte. Se lo scorso anno la mano del tecnico salentino era ancora visibile adesso con l’uscita di scena di Pirlo, Vidal e probabilmente Llorente, di quella squadra resterà ben poco, questa sarà in toto la Juve di Allegri e sarà un mix di esperienza e gioventù.

Il prossimo colpo sarà tedesco e poi via alla fiera dei sogni. Fino alla fine…