TRIS JUVE A DORTMUND: E' FESTA JUVE

18.03.2015 22:34 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TRIS JUVE A  DORTMUND: E' FESTA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Partita fondamentale per la Juventus in Germania per continuare la corsa, in un stadio caldissimo con settantamila tifosi scatenati, Massimiliano Allegri sceglie una squadra con la difesa a quattro, con formazione confermata con Pereyra trequartista. Dalla parte opposta il Borussia propone Papastathopoulos in difesa e lancia Mkhitaryan e Kampl con Reus dietro a Aubameyang. 

MORATA E TEVEZ - grandissima partenza della Juventus, prima Morata va via a Hummels e crea una superiorità che purtroppo non porta la palla a Pogba, poco dopo e' Tevez a segnare con una prodezza, palla da fuori area, cannonata che batte Weidenfeller, grande Juventus in avvio. 

Dopo il gol prova la reazione il Borussia ma e' ancora la Juventus a creare problemi al Borussia, Lichtsteiner impegna Weidenfeller in corner. 

Comincia la pressione del Borussia e Vidal rischia molto com qualche fallo di troppo. 

Purtroppo si fa male Pogba e Allegri passa alla difesa a tre inserendo Barzagli e scalando Pereyra nel centrocampo a tre. Per la Juventus un episodio sfortunato.
Il cambio di modulo porta sofferenza, la Juventus e' in difficoltà ma regge e riparte e con Morata va vicino alla rete.

Un primo tempo sicuramente buono, concluso in vantaggio grazie alla prodezza di Tevez, peccato per l'infortunio di Pogba. 

La ripresa vede il Borussia con Schmelzer out e dentro Kirch.
Grande occasione per Morata al minuto cinquanta, Tevez inventa, Morata tutto solo davanti a Weidenfeller si fa ipnotizzare e non riesce a fare gol. 
Cresce la Juventus e Morata ha ancora una grande occasione dopo una cavalcata di Pereyra ma lo spagnolo non sfrutta il bel passaggio del compagno. Entrano Ramos e Blaszczykowski escono Mkhitaryan e Bender.

Il Borussia sembra essersi un attimo fermato ma Subotic va vicino al pareggio con una conclusione deviata. 

MORATA - Il raddoppio della Juventus chiude il discorso, grandissimo lancio di Marchisio per Tevez sul filo del fuorigioco che serve un cioccolatino a Morata che raddoppia, grande secondo tempo della Juventus. 
Esce Morata ed entra Matri.

TEVEZISSIMO - standing ovation per la Juventus, grande giocata di Pereyra per Tevez che controlla in cross e fulmina Weidenfeller.  Esce l'Apache ed entra Pepe.

La Juventus controlla nel finale la gara.
Una grande Juventus che regala ai propri tifosi una bellissima prestazione europea, una qualificazione che fa entrare la Juventus nel G8, finalmente una partita Europea di grande livello dopo tanto tempo, una goduria, complimenti a tutti, Allegri sorride per la prestazione dei suoi, ora il sorteggio ma la soddisfazione e' massima. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato