TEVEZ: LA JUVENTUS POTEVA FARE DIVERSAMENTE?

14.07.2015 07:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
TEVEZ: LA JUVENTUS POTEVA FARE DIVERSAMENTE?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La domanda che si fanno i tifosi della Juventus, vedendo le cifre dell'affare Tevez e' : la Juventus poteva incassare di più? Bisognava impuntarsi di più con il Boca Juniors? Sicuramente vedendo i numeri della trattativa, gli economics dell'affare, la Juventus non ci ha guadagnato, ad oggi, molto.

I bianconeri potrebbero aver fatto un affare nel caso in cui uno dei ragazzi opzionati, possibili assi di domani, dovesse esplodere. La domanda è diversa: si poteva fare meglio? Si, ovviamente, ma gli ambiti sarebbero stati diversi. Ci si poteva irrigidire con il Boca, valutando il giocatore una cifra più alta e da pagare in contanti, ma, come in molti sanno, il Boca non ha molte risorse. Si poteva, eventualmente bloccare l'Apache costringendolo a rispettare il contratto comunque. La domanda su quello che si poteva fare, e' semplice, a che pro? Se la Juventus si fosse impuntata con l'Apache cosa sarebbe successo? Probabilmente ci sarebbe stata una rottura con l'argentino con conseguenti problemi. Invece, nulla, la dirigenza dalla Vecchia Signora ha accontentato Tevsz con un sacrifico non indifferente, oggi l'affare sicuramente lo ha fatto il Boca, ma il management bianconero spera tra un paio di anni di a far cambiare idea a tutti e non è detto che non abbia ragione lei. Quindi, meglio evitare critiche eccessive, la situazione era delicata, meglio ringraziare Tevez per quanto fatto in questi due anni.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato