SOFFRENDO E' PIÙ BELLO

22.05.2016 02:59 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SOFFRENDO E' PIÙ BELLO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vincere soffrendo, così capita alla Juventus che ottiene la sua undicesima coppa Italia vincendo con il cuore, con le unghie e la rabbia di chi è abituato a trionfare e non vuole smettere. In un certo senso la vittoria con il Milan e' simile a quella dell'anno scorso con la Lazio, una vittoria al supplementare dopo una gara complicata. Nessuno si aspettava una passeggiata e così è stato, una gara maschia, difficile con i rossoneri che chiaramente hanno giocato meglio e creato di più fino al novantesimo. 

C'e' voluto il supplementare per vedere una Juventus migliore capace di creare di più e ci sono volute le scelte coraggiose di Massimiliano Allegri per dare la svolta definitiva a questa finale. Una finale sofferta, combattuta, vissuta sui nervi fino al termine e forse per questo più bella. C'è soddisfazione per aver vinto, forse si poteva giocare meglio e magri fare una partita migliore sul piano tecnico, ma quando arrivi alla fine e hai speso molto puoi anche accontentarti, alla fine contava solo vincere e la Juventus l'ha fatto.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato