SECONDA SCONFITTA, ANNO ZERO

30.08.2015 19:55 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SECONDA SCONFITTA, ANNO ZERO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus affronta la Roma per inseguire la prima gioia stagionale. Allegri sceglie Padoin in regia, con Sturaro e Pogba, difesa con Caceres, Chiellini e Bonucci, in avanti Manduzkic e Dybala aspettano l'aiuto di Evra e Lichtsteiner. Roma con De Rossi in difesa.
Inizia meglio la Roma con pressione e con subito una protesta giallorossa e con una pressione subito alta. Ci prova poco dopo Iago Falque, palla alta. Molto aggressiva La formazione giallorossa. Prima occasione potenziale per la Juventus al minuto dodici, il croato non trova il pallone. Dopo i primi minuti la Vecchia Signora prova qualche iniziativa, Pogba da fuori non impegna nessuno.  Ammonito Pogba al minuto ventidue, la Juventus non mostra segnali di miglioramento. 
Dominio Roma, prima Dzeko non arriva di un nulla, poi Pjanic va vicino al vantaggio con un grande palo. 
Juventus chiaramente in difficoltà, ammonito anche Chiellini per un intervento duro ma sulla palla, la gara si innervosisce.
I bianconeri  fanno una fatica immensa a creare gioco. Il primo tempo si chiude in pareggio, buon per la Juve, che ha rischiato moltissimo. 
Nessun cambio a inizio ripresa. 
Buona occasione Juve a inizio secondi tempo, Chiellini la rimette al centro di testa e Caceres mette a lato ciabattando. 
Sempre difficile per la Juventus creare gioco con la Roma che spinge in avanti, ancora Pjanic impegna Buffon a terra. Buffon salva su Dzeko, Juve inesistente. 
La Roma passa meritatamente in vantaggio al minuto 61 con Pjanic che batte magistralmente una punizione dopo un fallo di Pogba. 
La Juventus ci prova con Dybala, punizione alta con espulsione di Rubinho annessa.
Ci prova anche Pogba di testa, palla a lato di poco. Risponde Nainggolan con bella parata di Buffon. Altra opportunità per la Roma con Dzeko murato. Entra Pereyra, fuori Cuadrado, così come Padoin per Cuadrado.  In campo anche Iturbe per Salah.
Espulso Evra per due gialli in cinque minuti. 
La Roma raddoppia al minuto settantanove, cross alto e Dzeko di testa infila Buffon con Bonucci e Chiellini disattenti.
La Roma si rilassa e i bianconeri segnano con Dybala bravo a sfruttare un errore dei giallorossi con Pereryra che lo serve bene. 
La Juventus va vicinissima al pareggio ma il portiere della Roma salva tutto con un intervento miracoloso. 
I bianconeri ci provano nel finale, con Morata che tenta la girata, secondo sconfitta per la Juventus in campionato, inizio peggiore della storia bianconera, zero punti e tutto da ricostruire. Si salva solo la reazione della squadra in dieci, malissimo per la Juventus, bisognerà ripartire come se i quattro scudetti non fossero mai esistiti.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato