QUALIFICAZIONE PROVVIDENZIALE!

10.04.2014 22:55 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
QUALIFICAZIONE PROVVIDENZIALE!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus cerca la sua semifinale oltre dieci anni dopo l'ultima. Conte sceglie sull'esterno Isla, rilancia Vucinic con Tevez in avanti e ritrova a centrocampo Vidal.
Il Lione gioca ripropone in avanti Briand e Lacazette, il bomber dei francesi.

SI PARTE FORTE E ARRIVA PIRLO- La Juventus parte subito aggressiva con Vucinic che inventa per Isla con conclusione deviata. Un minuto dopo subito Tevez con una bella azione e palla fuori di un soffio. Subito dopo Tevez si conquista una bella punizione e Pirlo fa la cosa giusta: palombella morbida e Lopes battuto, 1-0. Continuano i bianconeri a spingere e gli scambi Vucinic-Tevez incantano. Il Lione ci prova e va vicino al gol con Tolisso dopo un fallo di mano di Bonucci, dal lato opposto intervento da rigore su Tevez, potevano esserci due penalties. 

GOL A FREDDO- la Juve viene gelata da Briand, l'attaccante di testa punisce Buffon dopo aver eluso la marcatura di Marchisio, imperfetta la difesa bianconera nell'occasione. Il Lione prende coraggio e Gonalons impegna Buffon da lontano. La formazione di Conte prova ad attaccare ma deve stare sempre attenta alle ripartenze dei francesi.
Il primo tempo si chiude sul pareggio con la formazione di casa che ci prova ma non trova spazi per il vantaggio. 

Nessun cambio ad inizio ripresa. La squadra di casa spinge e va vicina al gol con Tevez con un salvataggio miracoloso di Umtiti. Conte toglie Vucinic, ancora in rodaggio e inserisce Llorente nell'area. Tevez segna subito ma l'arbitro annulla per fuorigioco di rientro, decisione corretta. 
Il Lione continua a essere pericoloso e con Mvuemba va vicino al vantaggio.

PROVVIDENZA - Nel momento più difficile spunta il Principino che ci prova da fuori, la fortuna lo accompagna e Umtiti la devia nella sua porta battendo Lopes. 
Garde inserisce due giocatori cambiando le punte, fuori Lacazette e il goleador Briand e dentro Gomis e Njie'. 
Purtroppo Vidal, non in perfette condizioni deve uscire e al suo posto entra Pogba.  Poco dopo fuori Tevez e dentro Giovinco. Il numero dodici bianconero fa vicino alla rete a tre minuti dal termine con un buon inserimento ma la palla finisce alta. Il talento di Beinasco e' il più attivo nel finale e carica di fallì i galletti. 

Nel finale un contropiede mancato e comunque nessuna sofferenza. La a Juventus ritorna a giocare una semifinale con un pochino di sofferenza, ma alla fine e' bello anche così, avanti cosi, domani  si saprà l'avversario della semifinale. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato