PUNTO D'ORO PER UNA JUVE BUNKER

02.04.2017 22:35 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PUNTO D'ORO PER UNA JUVE BUNKER
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus al San Paolo si presenta per riportare il vantaggio sulla Roma a più otto, Allegri sceglie una squadra inedita con Buffon, Lichtsteiner e Asamoah in corsia, Bonucci e Chiellini centrali, centrocampo fitto con Marchisio e Khedira a cui si aggiungono Lemina, Mandzukic e Pjanic. Higuain davanti. Fuori Cuadrado e Dybala. 
Nel Napoli solito tridente, Insigne-Mertens-Callejon, ma la novità è Reina out per Rafael, Strinic in fascia, Ghoulam dopo i tanti errori con la Juve dalla panchina.  

Accoglienza con fischi per il Pipita, mentre la Juventus riesce ad arrivare allo stadio in modo tranquillo. 
Parte forte il Napoli, Buffon deve sventare la minaccia. 

GRANDE GOL JUVE, SAMI SUBITO - Juve subito in vantaggio, azione personale di Khedira che si inserisce benissimo, uno-due perfetto di Pjanic e conclusione secca che batte il portiere Rafael, bellissimo il gol della squadra in maglia blu. 
Prova a reagire il Napoli e guadagna corner. 
Grande numero di Higuain che con una grande giocata raccoglie un corner e risponde ai fischi. 

SOFFERENZA JUVE - Spingono i bianchi di casa, Juve chiusa in difesa, un erroraccio di Chiellini consente una grande conclusione ad Hamsik che grazia Buffon, lo stesso difensore salva poi su Callejon. La squadra di Sarri spinge, quella di Allegri è in difficoltà. Ancora il Napoli. Sempre Hamsik che sbaglia ancora una volta una bella occasione, Juve nuovamente in difficoltà, squadra troppo bassa e schiacciata. 
Ancora Napoli, Mertens trova lo spazio ma tira centrale. Ammonito Insigne per proteste. Juventus in sofferenza dalla parte di Hysaj, è  lui il più pericoloso, Mandzukic e Asamoah non riescono a chiudere bene. Napoli pericolosissimo con Insigne che salta tre giocatori della Juve e mette a lato non di molto. 
Ancora Napoli a fine primo tempo, ma la prima frazione si chiude con la Juve avanti. 

Inizia la ripresa con conclusione di Higuain rimpallata, ci prova Lemina, conclusione inguardabile. Higuain fa una grande cosa, Mertens lo abbatte e sulla ripartenza insigne va vicino al pareggio. Ancora molto schiacciata la Juventus, Napoli che segna ma è in fuorigioco di due metri. Troppi gli errori della Juventus sulle ripartenze.

HAMSIK PAREGGIA - il Napoli pareggia anche meritatamente, ottimo uno due Hamsik-Mertens, i torinesi perdono lo slovacco che pareggia. Esce Lemina ed entra a Cuadrado. Grandissima disattenzione della difesa della Juventus, si avventa Mertens che prende un grande palo, Asamoah errore clamoroso. Entra Zielinski ed esce Allan. 
Esce Hamsik ed entra Rog insieme a Ghoulam che prende il posto di Strinic. Allegri getta nella mischia anche Dybala ed esce Marchisio. Tantissimi errori della Juventus in ripartenza, non riescono quattro passaggi di fila. Entra Rincon ed esce Pjanic. 
Tutta chiusa la formazione di Allegri nel finale. Callejon vicinissimo al gol nel recupero. Il Napoli prova l'ultimo assalto ma non c'è più tempo, pareggio abbastanza giusto con la Juventus che è sembrata troppo rinunciataria per vincere. Mercoledì e contro il Barcellona ci vorrà qualcosa di più in fase offensiva. La Roma si avvicina a sei punti, la strada scudetto è ancora lunga ma una trasferta difficile è stata superata. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato