PRIMO ATTO AD UN'OTTIMA JUVE

24.02.2015 22:37 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PRIMO ATTO AD UN'OTTIMA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si presenta al cospetto del Borussia con la miglior formazione possibile con il centrocampo a quattro stelle formato da Pogba, Vidal, Pirlo e Marchisio, difesa con Bonucci e Chiellini con esterni Lichtsteiner ed Evra e coppia offensiva formata da Tevez e Morata che vince il ballottaggio con Llorente. Sorprende il Borussia che si presenta ultra offensivo con Mkhitaryan, Aubameyang, Reus a supporto di Immobile. 
La prima occasione e' per il Borussia con immobile con tiro che finisce alto di poco.
La Juventus prende campo e gioca bene, molto buono l'approccio di Vidal alla partita. 

JUVE AVANTI - bianconeri avanti al dodicesimo. Grande scambio a centrocampo tra Morata e Tevez, lo spagnolo si invola, salta un avversario e fa partire un gran diagonale che Weidenfeller non trattiene, Tevez si avventa sul pallone e in collaborazione con il difensore del Borussia fa uno a zero. 

PATATRACK - la Juventus inciampa, minuto diciotto, Chiellini scivola e spalanca la strada a Reus che solo davanti a Buffon fa uno ad uno, sfortunato Giorgio che cade sul più bello, tutto da rifare.

Si riaffaccia in avanti la Juventus con Morata che mette a lato di poco di testa. Ci prova ancora la Juventus a ridosso della mezz'ora senza creare però occasioni clamorose. 

Klopp perde un pezzo fuori Piszczek e dentro Ginter.  Si fa male anche  Pirlo ed entra Pereyra.
Juventus in difficoltà in questa fase di gara con i gialloneri che spingono. 

MORATA - la Juventus nel momento di difficoltà ripassa avanti. Ottima azione con Tevez che apre per Pogba che a sua volta illumina per Morata che dimenticato dalla difesa del Borussia riporta avanti i bianconeri. 
Il primo tempo si chiude con la Juventus avanti, peccato per quell'infortunio difensivo. 

La ripresa comincia con un cambio, fuori Papastathopoulos e dentro Kirch.
La partita e' molto viva, si lotta con il coltello tra i denti. Palla d'oro per Morata per il 3-1, ma era fuorigioco...
Grande occasione anche per Bonucci che manca l'impatto di un non nulla, la difesa del Borussia concede ancora qualcosa. 
La partita e' spettacolare, le due squadre si affrontano a viso aperto. La formazione di casa ha la possibilità di andare via in contropiede ma Morata e' più di una volta impreciso.  
Ancora Juve vicina al terzo gol con un'azione a percussione, Tevez tira, palla deviata che finisce fuori di nulla. Ora la Juventus spinge alla ricerca del terzo gol.
La Juve però deve sempre stare attenta a non concedere nulla, Immobile ha una buona palla ma spedisce alto.
Klopp e si copre e toglie Immobile inserendo Blaszczykowski, la Juventus però vicina alla terza rete tre volte prima con Tevez ma para Weidenfeller, poi con Chiellini, palla alta e infine com Pereyra che dopo una grande azione personale non riesce a passare il pallone giusto alle punte. 
Ancora vicina al gol la Juventus, grande palla di Morata per Pereyra che solo davanti al portiere tedesco mette a lato, ancora un'occasione sprecata.
Allegri utilizza negli ultimi minuti i cambi dentro Padoin e Coman, fuori Vidal e Tevez, subito Coman perde un pallone ma un gigantesco Marchisio libera l'area.

La Juventus vince il primo round di una partita giocata molto bene, soprattutto nella ripresa e che avrebbe meritato miglior sorte, il 18 marzo in Germania sarà un'altra Juve e un altro Borussia, bisognerà cercare di fare almeno un gol, impresa non impossibile.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato