POCHI RISCHI, JUVE AGLI OTTAVI

09.12.2014 22:33 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
POCHI RISCHI, JUVE AGLI OTTAVI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si gioca la qualificazione in casa con un pubblico caldissimo. Allegri sorprende con Evra che vince il ballottaggio su Padoin e Pereyra al posto di Marchisio influenzato, Llorente in avanti con Tevez.
La Juventus comincia aggressiva con Tevez subito ispirato che guadagna una bella punizione, Pirlo colpisce la barriera. 
La partita e' viva con le squadre che giocano a viso aperto. Al settimo ci vuole Buffon! Erroraccio di Bonucci che rinvia male in area. Koke si presenta a tu per tu con Gigi che neutralizza la sua conclusione, poco dopo e' Moya a respingere su Llorente. Poco dopo ancora bella combinazione Llorente-Tevez ma Godin salva tutto e impegna sull'altro fronte Buffon. La parità e' viva con un ammonito a testa, Vidal e Mario Suarez. 
Il primo tempo si chiude con un'altra conclusione pericolosa di Mario Suarez ben parata da Buffon.
Il primo tempo si chiude sullo zero a zero con una Juventus abbastanza positiva ma con le migliori occasioni per l'Atletico di Madrid. 
La ripresa ricomincia senza cambi. 
La prima occasione della ripresa e'ancora dei gialli di Spagna che colpiscono un palo su corner con Gabi.  Il ritmo della gara non e' entusiasmante, ci prova da fuori area Vidal ma Moya mette in corner. 
I bianconeri alzano la pressione e una bella conclusione impegna Moya con una respinta corta che vede Vidal in ritardo di un soffio. 
Ci prova ancora da lontano la Juventus, ma l'Atletico si chiude bene e i bianconeri non vogliono rischiare nulla. 
Gli ultimi minuti vedono la Juventus in controllo con ritmo lento e l'Atletico che non spinge felice del primo posto.
I bianconeri si qualificano e viste le stagioni passate possiamo dire che e' già un buon risultato, si affronterà una squadra prima nel girone, vedremo l'urna se sarà benevola o meno.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato