PER OGGI VA BENE COSÌ, 2-0 ALL'EMPOLI E COMPITO FATTO

25.02.2017 22:34 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PER OGGI VA BENE COSÌ, 2-0 ALL'EMPOLI E COMPITO FATTO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus prova l'ulteriore fuga. Allegri rilancia un acclamatissimo Bonucci, con lui Rugani, in fascia Alex Sandro e Dani Alves , mentre a centrocampo torna Marchisio con Pjanic, davanti a loro Sturaro, Cuadrado e Mandzukic a supporto di Higuain. Dybala e Pjaca partono dalla panchina. 
Nell'Empoli a sorpresa dentro Marilungo, fuori Maccarone.
La Juventus parte subito forte con tre occasioni con Higuain, Mandzukic e Cuadrado, ma nulla di fatto.  Non gioca male l'Empoli che con El Kaddouri va vicino al gol.
Una Juventus non precisissima con molti errori tecnici. Mandzukic il più pericoloso. 
Grandissima occasione per Mandzukic servito bene da Higuain solo davanti a Skorupski, il croato si mangia una grande occasione. 
Male la Juventus nella seconda parte del primo tempo con poche occasioni, una formazione bianconera sottotono. 
Prova a partire forte la Juventus ma l'occasione è dell'Empoli con grande chiusura di Bonucci. Grande occasione per Higuain su assist di Mandzukic, il Pipita sbaglia.

MARIONE PORTA AVANTI LA JUVE  - la Juventus passa in vantaggio con Mandzukic, crossa pennellato di Cuadrado e Mandzukic che di testa abbatte Skorupski con una gran capocciata. 
Prova a reagire l'Empoli che non gioca male, anzi. I bianconeri invece continuano a commettere molti errori. 

GRANDE ALEX - la Juventus raddoppia con una grande rete di Alex Sandro, crossa di Dani Alves, bravissimo Alex Sandro a girarsi bene sul piede perno e far partire un gran diagonale, due a zero. 
Esce Marilungo ed entra il giocatore di proprietà bianconera Thiam. Esce Sturaro e dentro Dybala.  Fuori Jose Mauri e dentro Buchel.  Fuori Marchisio e dentro Rincon. 
Ci prova Dybala palla fuori di poco, la Juve nel finale fa accademia. 

La Juventus vince ancora una volta in casa e sono trenta, ma soprattuttto i punti di vantaggio sulla Roma diventano dieci, in attesa di Inter-Roma, sul Napoli che vedremo martedì a Torino diventano dodici, un abisso. Per oggi va bene così. Contro il Napoli ci vorrà una Juventus diversa e forse la vedremo. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato