PARLANO TUTTI FUORI, E SUL CAMPO?

23.09.2022 12:20 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PARLANO TUTTI FUORI, E SUL CAMPO?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il calcio è bello perchè vario, sono spesso tutti bravi a parlare, ma una differenza è parlare a ragion veduta, un'altra è parlare tanto per dire e sparare sentenze quando non si è più a Torino.

E' il caso di un paio di giocatori che sono usciti dalla Juventus e che in questi giorni hanno deciso di sparare sulla loro ex società, dopo aver magari avuto non un grande numero di occasioni, ma contemporaneamente essersi veramente meritati poco spazio. Tra questi ci sono sicuramente Denis Zakaria ed il brasiliano Arthur

ZAKARIA -  lo svizzero ha sparato contro Massimiliano Allegri con forse un pò di risentimento: "Non volevo però lasciare la Juventus. Trasferimento al Chelsea? Si è svolto tutto nelle ultime sei ore. C'era l'offerta del Chelsea che è arrivata sul tavolo. È stato quindi necessario preparare i contratti e superare le visita mediche a Torino prima di fare le valigie. Dovrebbe andar bene per me. Serie A? Non era proprio il mio calcio. La squadra giocava troppo in basso. Però, con il suo potenziale, la Juventus dovrebbe essere sempre in testa alla classifica e vincere 3-0 tutte le partite... Allegri? un allenatore che ha ottenuto grandi risultati, ma non ho parlato molto con il Mister". Si fa presto a dire che la Juventus dovrebbe vincere tutte le partite per 3-0, forse è vero, ma lo svizzero che contributo ha dato?

ARTHUR - stesso discorso per il brasiliano ex Barcellona che ha parlato a LFCTV: “Alla Juve non riuscivo ad esprimermi, purtroppo. Allegri mi diceva sempre di rimanere basso e dunque di giocare così. Quando me l’ha detto gli ho riso in faccia. Qui in Inghilterra invece è tutto molto veloce e infatti adesso mi ritrovo molto indietro”.

Già un giocatore che parla di ridere in faccia ad un allenatore, che poi sarebbe il tuo capo, è motivo di discussione, anche perchè sarebbe motivo per esprimere una mancanza di rispetto. Arthur non ha fatto male solo con Allegri, ha fatto male con Pirlo, si è infortunato più volte ed ha tenuto un comportamento tutt'altro che esemplare prendendo delle multe.

La domanda è: di cosa stiamo parlando? Il brasiliano dovrebbe ringraziare la Juventus e basta per il contratto che ha.

E' bellissimo come certi calciatori lontani da Torino siano leoni mentre in campo siano pecorelle smarrite con un rendimento spesso e volentieri indecente.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve