NESSUN ALIBI AGLI EPISODI. ZITTI E PEDALARE

26.09.2015 22:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NESSUN ALIBI AGLI EPISODI. ZITTI E PEDALARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' una delle gare più difficili della stagione e la Juventus non ci arriva al meglio come morale e come formazione. Tante assenze per Allegri che deve inserire Padoin in corsia di destra con centrali Bonucci e Chiellini, Evra a sinistra. A centrocampo Hernanes in regia con Lemina e Pogba mentre in attacco Pereyra fa il trequartista con Zaza e Dybala.
Sarri sceglie Insigne con Higuain e Callejon, stessa squadra che ha matato la Lazio.
Partita subito molto veloce, con il Napoli fa capire che le ripartenze possono fare male. Ci prova subito Higuain, palla alta. Imprecisioni bianconere in costruzione ad inizio gara con Pereyra tra i bianconeri il più attivo. Napoli molto pericoloso ad inizio gara, Higuain scatenato. 
Prima conclusione bianconera con Zaza al minuto tredici, bella azione e Reina che respinge. 
Gara molto equilibrata con il Napoli in attesa, bella conclusione al ventesimo di Insigne, molto ispirato.
Il Napoli passa in vantaggio al minuto venticinque dopo un bello scambio con Higuain.
Troppo facile per il Napoli passare con la difesa juventina che non legge per nulla bene lo scambio tra i due giocatori partenopei. 
Si fa male Insigne ed entra Mertens. Il Napoli spreca il raddoppio con Callejon, dopo una grande parata di Mertens su Buffon.
Dalla parte opposta grande palla gol per Zaza con Reina che la toglie e poi contropiede Napoli con Mertens che quasi fa il raddoppio.
Il primo tempo si chiude con la Juventus in svantaggio ed il Napoli avanti. Juventus che ha giocato bene a tratti, 
Male la Juventus dopo il gol incassato con tante imprecisioni ed errori in costruzione sia in fase offensiva che difensiva. 
Nessun cambio nella Juventus con i bianconeri che sembrano più offensivi. 
Purtroppo sempre troppo imprecisa la Juventus in fase di finalizzazione. L'esempio della confusione in casa bianconera e' la punizione che batte Pogba, che aveva dimostrato in passato di non essere in grado di batterle. 
La Juventus si suicida, Hernanes sbaglia un passaggio semplice ed innesta il gol di Higuain.
Subito dopo il gol di Higuain la Juventus segna con Lemina dopo un bel cross di Dybala. Fuori un osceno Hernanes e dentro Cuadrado. 
Esce Dybala ed entra Morata che tenta subito la conclusione a lato di un soffio. 
Nel Napoli esce Hamsik ed entra Lopez. Buona occasione per Pogba, palla a lato. 
Fuori anche Higuain e dentro Gabbiadini. 
Nel finale ancora troppi errori in disimpegno e gestione tecnica del pallone indecente. Il Napoli lascia la gestione della palla a Chiellini e la Juventus ci casca lasciandolo impostare. 
Nel finale un rigore non dato non cambia la valutazione di una gara chiaramente deficitaria, ma la Juventus non si deve attaccare a questo, c'è tutto da ricostruire. Meglio stare zitti e pedalare.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato