NEL BLU DIPINTO DI BLU...

09.11.2014 16:50 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
NEL BLU DIPINTO DI BLU...
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus sfida il Parma per mantenere la vetta. Massimiliano Allegri sceglie il modulo con la difesa a quattro con l'inserimento di Padoin in corsia sinistra e Romulo a centrocampo, Pereyra fa il trequartista. Donadoni pone Ghezzal a supporto di Cassano e propone i suoi con una maglia verde color terreno di gioco.

Il Parma parte attento con un pressing attento, prima azione di rilievo al settimo con bella azione di Lichtsteiner e girata in mezza rovesciata di Pereyra a lato. 
L'azione della Juve in maglia blu comincia ad essere tambureggiante, Mirante deve rispondere a Marchisio per fermare la conclusione del mediano torinese. Poco dopo buona palla per Carlitos Tevez, palla altissima che viene replicata nei cinque minuti successiva. Ispirato e particolarmente voglioso l'Apache che e' attivissimo ma manca nel tiro o nell'ultimo passaggio. 

LA SBLOCCA LLORENTE - la Juventus passa al minuto venticinque, la Juventus tenta l'ennesimo tiro da fuori, Mirante respinge male su Pogba e Llorente insacca da bomber di razza. Poco dopo azione anche per il Parma con Buffon che respinge una bella conclusione di Mauri. 

LICHTSTEINER SEGNA SEMPRE AL PARMA - ancora una volta Lichtsteiner segna al Parma, senza Pirlo in regia questa volta l'esterno fa tutto da solo e trova un grande tiro da fuori area. 
Tantissima Juventus in campo e arriva il terzo gol, bellissima azione che parte da Romulo, arriva a Lichtsteiner che pennella per Llorente che segna la terza rete con un bel piattone.


La Juventus va al riposo in vantaggio di tre gol, un ottimo primo tempo,  ben giocato, la manovra offensiva funziona bene. 


La ripresa inizia con gli stessi uomini per la Juventus, prima occasione per il Parma con Ghezzal che spara alto. 

TEVEZ SHOW - al quarantanovesimo va in onda il Tevez show. Grandissima azione dell'Apache che parte a centrocampo resistendo a un primo intervento salta in velocità due uomini e poi fredda il portiere con un colpo da biliardo. Standing ovation.

Donadoni toglie Mauri ed inserisce Mariga. 
La Juventus non si ferma ed arriva la quinta rete, la segna ancora Tevez che continua la festa con tap-in dopo una respinta troppo centrale di Mirante su Pogba. 
Allegri inserisce Kingsley Coman al posto di Tevez. Donadoni toglie Cassano e mette Belfodil. Esce anche Llorente ed entra Morata che segna al minuto settantasei, bellissimo assist di Coman, al bacio per Morata che davanti alla porta non sbaglia. 

Entra anche Mattiello per gli ultimi dieci minuti di gioco e l'esordio in serie A. Pogba va poi vicino alla settima rete, il francese sotto porta mette a lato. Positivissimo, comunque l'impatto di Coman, veramente interessante. La Juventus non vuole terminare la gara e non si ferma, arriva, quindi un bellissimo gol di Morata, al volo su cross di Lichtsteiner, spettacolo allo Stadium, dispiace per il Parma, ma oggi la Juventus e' troppo per i Ducali, vittoria che entrerà nella storia, mai successo alla Juventus di vincere in modo così largo negli ultimi anni. Ora tutti in nazionale, sperando di ritrovare dopo la sosta questa Juventus. Un blu dipinto di blu con la maglia di oggi che rivedremo con la nazionale la prossima settimana.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato