MOLTO DA CAMBIARE, NIENTE DA BUTTARE

27.11.2016 19:50 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MOLTO DA CAMBIARE, NIENTE DA BUTTARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nessuno chiede di vincere sempre, ci mancherebbe, può capitare una partita no, ma l'atteggiamento della Juventus contro il Genoa e' quello di chi si sente già campione d'Italia, questo abbiamo visto nel primo tempo e questo non deve succedere mai più. Se il tuo difensore più forte si permette al secondo minuto un colpo di tacco senza senso e lancia l'avversario e contemporaneamente tutta la difesa non reagisce a un triplo tiro rossoblu, vuol dire che l'atteggiamento in campo e' stato quello sbagliato, la Juventus ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare nel primo tempo di Marassi, compreso non protestare degnamente per un rigore che solo l'arbitro non ha visto. 

Una squadra che Allegri ha messo in campo in modo presuntuoso con giocatori poco propensi a collaborare l'uno con l'altro che non sembrava per nulla una squadra ma un'accozzaglia di giocatori. La Juventus per vincere doveva fare quello che fatto nel secondo tempo, vale a dire difendere meglio, far girare la palla e giocare come una squadra di calcio. Un peccato questa sconfitta perché con un po' più di testa si poteva andare via da Marassi almeno con un pari, Allegri dovrà ragionare molto in vista delle prossime partite e cambiare forse qualcosa per ritrovare la compattezza di squadra che è mancata a Marassi. 

Saremmo ipocriti a criticare la stagione juventina oggi e non lo siamo, però saremmo stupidi a non prendere questa gara come campanello d'allarme per ripartire tutti insieme e dare una reazione proporzionale allo schiaffo di oggi.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato