Moby Dick - Juventus, Khedira e Marchisio in bilico. In arrivo Schick e Keita. Alex Sandro è incedibile

Collaboratore de "Il Riformista" e del tabloid "The Sun". Vincitore del premio "Miglior giornalista di Puglia". Autore delle biografie di Montero e Conte
24.05.2017 01:08 di Alvise Cagnazzo Twitter:    vedi letture
Moby Dick - Juventus, Khedira e Marchisio in bilico. In arrivo Schick e Keita. Alex Sandro è incedibile

La Juventus ha deciso di muovere i primi passi sul mercato. La conferma di Allegri sino al 2020, ufficiosa quanto temprata ed a prova di smentita, consente ai bianconeri di pianificare il proprio futuro tecnico. Dei circa 135 milioni di euro incassati fra Champions League e Coppa Italia, i bianconeri avranno circa cento milioni da spendere esclusivamente sul mercato. Alex Sandro, dunque, rimarrà a Torino a corredo di un rinnovo contrattuale sino al 2022, in perfetto stile Dybala.

 

Agnelli e' stato chiaro: partono solo i giocatori che possono essere sostituiti sul mercato. Un discorso snello, asciutto e, soprattutto, tremendamente completo. In perfetto stile sabaudo. Al momento, sul mercato, non esistono cloni di Alex Sandro, Bonucci, Pjanic, Cuadrado, Higuain e Dybala. Da loro non puó che ripartire una Juventus destinata, quantomeno nelle idee presidenziali, a dominare la scena internazionale nei prossimi anni.

 

Un sacrificio in uscita, probabilmente verrà' fatto. Marchisio e Khedira sono i due indiziati principali, con Sturaro e Lemina subito dietro. La Juventus, molto probabilmente, cerchera' un centrale di centrocampo duttile, capace di esprimersi anche come mezza punta o come tornante. Tolisso, in questo, sarebbe perfetto. I soldi per puntare al suo acquisto, a sostegno dell'ideale di magniloquenza manifestato in Corso Galileo Ferraris, non mancherebbero.

 

Con Schick e Keita in entrata, per i quali sarebbe stato preventivato un esborso massimo di 50 milioni per entrambi. In uscita, dunque, potrebbero esserci Khedira e Marchisio, con Lichsteiner che potrebbe liberarsi per una manciata di milioni provando un'avventura in Germania, Lipsia, o in Austria, Salisburgo, nelle società della Red Bull. Anche perché', in fondo, la Juventus può' permettersi qualunque spesa...

 

 

#ALVOLANTE -  #Alvolante: "#Juventus, riscritte le pagine della storia. #Allegri ritarda il rinnovo solo per capire le richieste di #Khedira e #Marchisio, possibili partenti, pianificando un mercato difficile. Difficile migliorare una squadra cosi' forte. Dove sono finiti i detrattori del centrocampo?"

 

#Alvolante, la video-rubrica settimanale di Alvise Cagnazzo per Tuttojuve.com. Ecco il video (attendere pochi secondi il caricamento)

#Alvolante: "#Juventus, riscritte le pagine della storia. #Allegri ritarda il rinnovo solo per capire le richieste di #Khedira e #Marchisio, possibili partenti, pianificando un mercato difficile. Difficile migliorare una squadra cosi' forte. Dove sono finiti i detrattori del centrocampo?"

Pubblicato da Alvolante - Alvise Cagnazzo su Domenica 21 maggio 2017