Moby Dick - Juve, ore calde anche sul fronte uscite. Il caso Lichtsteiner: possibili scenari. Hernanes in bilico

Editorialista del mensile "Calcio 2000", collaboratore de "Il Riformista"e del tabloid "The Sun". Vincitore del premio "Miglior giornalista di Puglia". Autore delle biografie di Montero e Conte
31.08.2016 01:46 di Alvise Cagnazzo Twitter:    vedi letture
Moby Dick - Juve, ore calde anche sul fronte uscite. Il caso Lichtsteiner: possibili scenari. Hernanes in bilico

Sul tema dei tradimenti si potrebbe aprire una vastissima pagina di cronache più o meno rosa quanto, sicuramente, assai paludose. Nel ginepraio delle operazioni di mercato è il caso Lichsteiner a render meno piatti gli ultimi giorni di mercato. Lo svizzero, in scadenza di contratto, avrebbe raggiunto un'intesa di massima con l'Inter per un triennale. Il braccio di ferro con la dirigenza bianconera per il prolungamento non ha sortito gli effetti sperati ed il fratello agente lo ha immediatamente proposto ai nerazzurri di De Boer.

 

Le offerte del Borussia Dortmund e dello Schalke 04 al momento non paiono soddisfare l'esterno, fortemente tentato dalle proposte nerazzurre. La Juventus ha fatto le proprie scelte, non lo considera più un elemento indispensabile, considerando anche l'arrivo di Dani Alves ed il ritorno, in pompa magna, di Cuadrado. L'idea di uno scippo non formalizza più di tanto i bianconeri, certi di aver ottenuto il massimo dal terzino, arrivato sei anni fa dalla Lazio.

 

A destare perplessità è l'accordo raggiunto in netto anticipo e, per diretta conseguenza, l'impossibilità di ricavare qualcosa da una eventuale cessione. I dodici milioni richiesti al Dortmund non saranno facilmente replicabili dall'Inter. A otto milioni la trattativa potrebbe comunque concludersi ma, considerando gli investimenti corposi di Suning, l'obiettivo sarà quello di prenotare il giocatore fra dieci mesi o, in alternativa, ottenerlo subito a prezzo simbolico.

 

La volontà di sfoltire ulteriormente l'organico, già alleggerito dalle cessioni degli esuberi Rubinho, svincolatosi in estate, Isla, Padoin, Pereyra, Cacères e Zaza, venduto per ben ventotto milioni al West Ham, suggerirebbe anche la cessione di Hernanes. Sul brasiliano ci sarebbe un'offerta, con diritto di riscatto legato alle presenze, di cinque milioni del Genoa...

 

 

 

I VIDEO DI ALVISE CAGNAZZO

http://www.youtube.com/user/wlarai?feature=results_main