MALEDIZIONE SAN PAOLO SFATATA, LA JUVE VINCE!

11.01.2015 22:42 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
MALEDIZIONE SAN PAOLO SFATATA, LA JUVE VINCE!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si presenta a Napoli con la formazione schierata con l'Inter, unico cambiamento Caceres al posto di Lichtsteiner. Si gioca in un clima surreale ricordando Pino Daniele. Il Napoli schiera Britos in corsia al posto di Ghoulam.

E' la formazione bianconera che prova a prendere il comando delle operazioni, ma pochi spazi a disposizione nei minuti iniziali. Il tema sembra essere chiaro la Juventus prende campo ma poi prende ripartenze, al quindicesimo la prima pericolosa degli azzurri con chiusura della difesa juventina. Grande occasione per De Guzman al minuto diciassette, una carambola lo mette solo davanti al portiere e la palla finisce alta. 

POGBA PORTA AVANTI LA JUVENTUS CON UNA MAGIA - la Juventus al minuto ventotto passa. Bella percussione di Llorente, tiro di Tevez rimpallato e sfera che arriva a Pogba che tira al volo e segna un grandissimo gol. Bianconeri in vantaggio al San Paolo. 
La Juventus prova a mordere ancora e continua ad attaccare, il Napoli prova la reazione con un cross di Callejon non raccolto da nessuno. 
Grande occasione al minuto quarantadue per la Juventus, azione bellissima con Tevez che apre per Caceres che non riesce a battere Rafael.
Il primo tempo si chiude con la Juventus in vantaggio per la rete di Pogba, bellissimo il gol di Pogba.

La ripresa inizia senza cambi. Napoli aggressivo sempre veloce e pericoloso nelle ripartenze, ci prova subito Callejon. Il Napoli spinge. Reagisce la Juventus ancora con Pogba che manca l'impatto di un soffio su un bel cross di Caceres. 
Il Napoli toglie Hamsik ed inserisce Mertens per dare maggiore velocità. 
Subito il belga si propone e provoca un'ammonizione di Caceres.

DISATTENZIONE DA CORNER - la Juventus commette il solito errore, questa volta i bianconeri si perdono Britos su corner, Buffon e' battuto. 

DISATTENZIONE NAPOLI- i partenopei ricambiano il favore e permettono a Caceres di riportare avanti i bianconeri un secondo prima del cambio, bravo Allegri ad aspettare il cambio. Allegri poi cambia e passa al 3-5-2, inserendo Lichtsteiner per Pogba.

Il Napoli tenta subito la reazione e spinge subito molto. Allegri inserisce Ogbonna per l'acciaccato Caceres. 
Il finale e' teso e i bianconeri commettono una grandissima ingenuità, fortunatamente Zapata simula e cade da solo, ma che errore in difesa. Poco dopo Higuain va vicinissimo al pareggio ma la palla finisce a lato. 

VIDAL LA CHIUDE - Vidal chiude la gara al minuto novantuno dopo una grande cavalcata di Morata con il cileno che se la mette sul piede buono e chiude la gara, 

Il resto e' festa con la Juventus che vince a Napoli dopo quattordici anni, stadio silenzioso e Juventus che torna a più tre, questa volta l'errore non conta e i bianconeri vincono con sofferenza. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato