LA PAROLA D'ORDINE LA CONOSCIAMO

29.08.2015 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA PAROLA D'ORDINE LA CONOSCIAMO
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Juventus si prepara alla sfida di Roma con la consapevolezza che sarà una partita complicata. Ci saranno un Morata ed in panchina un Cuadrado in più ed un Coman in meno, scelte di mercato degli ultimi giorni, aspettando Draxler o chi per esso.la dirigenza bianconera ha dimostrato per l'ennesima volta di avere molto coraggio continuando una rivoluzione della rosa iniziata con le partenze di Pirlo, Tevez e Vidal. Coman è il primo giovane che lascia partire quest'estate la Juventus, scelta comprensibile di fronte alla volontà del calciatore ed alla forte plusvalenza.

Inevitabilmente il cambio di giocatori ed il viavai dell'ultimo periodo rallenterà l'integrazione dei nuovi e renderà un pochino più lungo il periodo di assestamento della squadra. La parola pazienza, pronunciata più volte da Massimiliano Allegri e dalla dirigenza sembra essere perfetta, i bianconeri avranno bisogno di tempo per assimilare schemi di centrocampo ed attacco e non sarà facile entrare in sintonia con il torneo da subito come l'anno scorso. I tifosi si dovranno armare di questa "pazienza", quindi, sperando poi che alla fine l'anno possa essere ugualmente vincente e ricco di soddisfazioni come nel passato.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato